Cronaca

Vendemmia di Montenapoleone, negozi aperti e degustazione di vini giovedì 21 ottobre 2010

DegustazioneGiovedì 21 ottobre, dalle 18.00 alle 22.00, boutique aperte in via Monte Napoleone per la prima edizione di “La Vendemmia di via Monte Napoleone”, organizzata dall’omonima Associazione di via con il sostegno dell’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive, Moda, Eventi e Design del Comune.

I 33 marchi che hanno aderito alla manifestazione hanno infatti invitato i propri clienti a degustazioni di vini, guidate da sommelier ed enologi di fama internazionale.

 

“Il turismo internazionale – ha spiegato l’assessore regionale Stefano Maullu – promuove Milano e la Lombardia con le sue consolidate abitudini di consumo che in via Montenapoleone trovano da sempre il loro apice di eleganza e raffinatezza. La scelta di offrire una degustazione di vini lombardi, insieme ai migliori prodotti di gamma sul mercato, è motivo di orgoglio per il nostro territorio e di estremo interesse per il turista alla ricerca dell’autenticità del viaggio, del suo fondersi alle tradizioni, alla cultura, alla storia del luogo”.

 

“Ho ideato questa iniziativa – ha sottolineato Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione di via Monte Napoleone – perché voglio che la via sia viva anche di sera. Ho scelto di creare un binomio tra le eccellenze della via e il vino inteso come arte del saper vivere. Intendo lavorare per una grande rivoluzione che consenta ai milanesi di passeggiare in una via dove sempre più spesso le saracinesche sono alzate dopo gli orari usuali”.

 

Le Boutique che partecipano all’evento sono: Le Boutique che partecipano all’evento sono: Agnona, Alberta Ferretti, Aspesi, Audemars-Piguet, Bulgari, Cartier, Christian Dior, Corneliani, Cova, Damiani, Dior Homme, Ermenegildo Zegna, Etro, Fabi, Fedeli, Fratelli Pisa (Rolex), Giorgio Armani, Gucci, Kidspace, Laltramoda Larusmiani, Louis Vuitton, Mario Buccellati, Omega, Pederzani, Piombo, Prada, Rosato, Sabbadini, Salvatore Ferragamo, Valentino e Versace.

 

Per scaricare in dettaglio tutti gli eventi ospitati nelle boutique, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Aperitivo in concerto Teatro Manzoni e concerti iPod, dal 31 ottobre 2010 al 27 marzo 2011

Mondo in Gara 23 – 24 ottobre 2010, torneo di calcio, arte, concorsi, eventi e la possibilità per tutti di pubblicizzare la propria attività

Cavalli a Milano 21 – 24 ottobre Fieramilano Rho

Brera prima di Brera, Libri e stampe dalla Collezione Gesuitica della Braidense, ingresso libero

Concerto Alessandro Francesio, Jazz Set 89, 21 ottobre 2010

 

Di Redazione
 
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio