Cronaca

Arresto spacciatori zona Lampugnano, tra via Ziegler e via Orsenigo, vendevano eroina

ArrestoDue spacciatori clandestini di 22 e 23 anni, entrambi originari del Marocco, a seguito di un inseguimento sono stati arrestati  dagli agenti dal Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale di Milano.

 

I 2 pusher sono stati sorpresi a cedere eroina ad acquirenti in un’area verde tra via Ziegler e via Orsenigo, zona Lampugano.

 

Da accertamenti è risultato che il maggiore aveva a proprio carico precedenti specifici e tre espulsioni emesse dalla Questura e mai rispettate.

 

“Solo sabato scorso – sottolinea vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – a seguito di un controllo stradale in via Zumbini angolo via Svevo, zona Navigli, la Polizia Locale ha arrestato 3 corrieri della droga accusati di traffico internazionale: un salvadoregno, uno spagnolo e una cilena residenti all’estero, che hanno tentato di sbarazzarsi di 1 kg di cocaina buttandola giù da un finestrino”.

 

“Grazie al costante presidio del territorio – spiega De Corato – la Polizia Locale sta dando un concreto contributo alle Forze dell’Ordine nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, tanto che i reati per droga hanno avuto lo scorso anno un calo del 17%.


“Inoltre – prosegue De Corato –sono più di un centinaio i pusher fermati dai vigili nel 2010, Senza dimenticare l’azione apportata sul piano amministrativo dalle ordinanze: sono 490 le violazioni per consumo o acquisto in luogo pubblico di sostanze stupefacenti rilevate da inizio anno”.

 

Leggi anche:

Traffico di droga internazionale zona Navigli, spacciatori lanciano da finestrino 1 chilo di coca

Maxi sequestro droga, 43 kg di eroina e 25 di cocaina sequestrati dalla Guardia di Finanza nelle province di Milano, Monza-Brianza e Como

Arrestato spacciatore Cislago, aveva 2 chili di coca sotto la sella

Arresto spacciatore via Pizzigoni, polizia insegue pusher e sequestra 200 grammi di hashish

Arresto 5 spacciatori corso Manusardi, Carabinieri bloccano 5 pusher tra i 23 e i 38 anni

Spaccio di eroina negli orti di via Tre Castelli, arrestati due nordafricani

Arrestato spacciatore parco Sempione, aveva soli 16 anni con altri 4 fermi e un furto aggravato alle spalle

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio