Cronaca

Inizio saldi invernali Milano 6 gennaio 2011

saldi_Le date sono state comunicate dalla Giunta regionale, fissate su proposta dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi, Stefano Maullu.

 

“Ho deciso, insieme alle associazioni di categoria – spiega l’assessore – di posticipare al 6 gennaio 2011 la data di inizio dei saldi invernali che, in base all’attuale legge regionale, sarebbe caduta invece il primo gennaio”.

 

“Infatti, come stabilito dal Testo Unico sul Commercio – prosegue Maullu – il primo giorno dell’anno corrisponde alla chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali. Con questo provvedimento modifichiamo l’inizio e conseguentemente anche la fine dei saldi invernali, che si concluderanno il 6 marzo 2011“.

 

Il provvedimento, che modifica una deliberazione precedente che fissava il primo giorno dei saldi invernali nel primo sabato del mese di gennaio, e identifica stabilmente il 6 gennaio come giorno di apertura delle vendite straordinarie, con l’obiettivo di:

  • garantire l’adeguata informazione ai consumatori, come previsto dal Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere;
  • consentire agli operatori di allestire i locali di vendita in tempo sufficientemente adeguato dopo le festività di Capodanno.

 

Leggi anche:

Saldi a Milano, i trucchi per non sforare il budget ed essere soddisfatte

Saldi e shopping, ecco i capi base per essere in-style in ogni occasione

Una borsa è molto più di un semplice accessorio

Straziami, ma di scarpe saziami

Il reggiseno: dal primo modello alla classifica degli esemplari più strani del mondo

L’uomo che ogni donna detesta: il tamarro che si crede l’ottava meraviglia del mondo

 

di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio