Cronaca

Metropolitana M2 Famagosta – Assago, prima corsa a gennaio, cantiere chiuso entro Natale

MM2Ieri pomeriggio si è tenuto presso il Comune di Assago un incontro interamente dedicato allo stato di avanzamento dei lavori per il prolungamento della linea metropolitanan  “verde” da Famagosta ad Assago.

Al tavolo c’erano l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, l’assessore alle Infrastrutture della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, il Sindaco di Assago Graziano Musella, e i rappresentanti della ditta appaltatrice, di Atm e Metropolitana Milanese.

 

“Questo pomeriggio abbiamo firmato un accordo con l’operatore privato per definire tempi certi relativamente alla conclusione delle opere per il prolungamento della linea metropolitana 2 da Famagosta ad Assago – ha spiegato Simini. – Il Comune farà la sua parte finanziando l’opera per oltre 4 milioni di euro, in cambio abbiamo chiesto certezza sui tempi: i lavori dovranno essere conclusi entro Natale, mentre l’attivazione della linea dovrà essere garantita, dopo i necessari collaudi, per il 23 gennaio prossimo”.

Leggi anche:

Metropolitana Assago attiva entro dicembre

Cantieri metropolitana 5 al via dal 14 novembre, ecco tutte le informazioni per residenti e cittadini

Deviazioni linee 7, 16, 19, 29/30, 37 bus sostitutivi, fermate soppresse, istituite, cantieri M5

Modifiche autobus e tram linee 49 – 68 – 78 – 199 – 423 -12 – 14, percorsi linea per linea e navette

Metropolitana M4 approvata, realizzazione Linate – Lorenteggio al via

 

di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio