Cronaca

Sgombero scalo Farini, allontanate 13 persone e abbattute strutture abbandonate

Nuovo sgombero all’ex scalo ferroviario Farini.

 

Dopo un primo intervento, qualche settimana fa, in cui erano stati allontanati alcuni occupanti e ordinata la messa in sicurezza del complesso, di prorietà delle Fs, dalle prime ore di questa mattina sono stati avviati i lavori per l’abbattimento delle strutture dismesse, durante i quali sono state sorprese altre persone insediate nella zona dello scalo.

 

Il Commissariato Sempione e la Polizia Ferroviaria hanno sgomberato un totale di 13 persone:

  • due italiani,
  • quattro algerini,
  • tre tunisini,
  • tre egiziani,
  • un palestinese.

 

Mentre 8 degli occupanti abusivi sono stati accompagnati negli uffici della Polfer in quanto privi di documenti, un uomo e’ stato trasportato al pronto soccorso per alcuni dolori allo stomaco.

 

“Dopo lo sgombero degli ultimi 13 occupanti abusivi – spiega il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, che stamani ha effettuato un sopralluogo, – sono stati avviati questa mattina i lavori di abbattimento delle strutture dismesse dell’ex scalo Farini, oggetto di reiterate occupazioni di clandestini e extracomunitari.

 

“Si tratta di un intervento che, dopo diverse sollecitazioni a Fs – ha aggiunto De Corato – è stato accelerato a seguito dell’incontro che ho avuto a Roma lo scorso 24 novembre con il direttore della protezione aziendale Franco Fiumara.

 

Un’altra area della città è stata così restituita ai milanesi – ha concluso il vicesindaco – che, finalmente, potranno godere nuovamente in tutta tranquillità del loro quartiere, segnato nell’ultimo mese da diversi episodi criminali“.

 

 

Leggi anche:

Rapina sedicenne via Valtellina ex Scalo Farini – calci al suo cane e rubata pure la cintura

Ragazza stuprata Scalo Farini via Valtellina, si era rifugiata dai vicini dopo una lite

Accoltellato algerino via Farini, si cerca l’aggressore

Writers muro antigraffiti passaggio pedonale via Farini e via Pepe, colto in flagrante un 25enne italiano

Sequestro 20 chili di alimenti ristorante cinese via Farini: quando un involtino non fa primavera


Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio