Cronaca

Concerto Piazza Duomo Milano e musica 18 – 20 dicembre 2010, Mario Biondi, Flashdance, Red Ronnei, I Promessi Sposi e… tutto gratuito

Piazza Duomo, dal 18 al 20 dicembre, ospiterà tre giorni di eventi pensati per accontentare i gusti musicali di tutti i milanesi, grandi e piccini.  Ecco il programma:

 

 

 

 

 

SABATO 18 DICEMBRE

 Ore 16,30 spettacolo live tratto da “I Promessi Sposi”

  • A inaugurare il palco di piazza Duomo sarà, sabato 18 dicembre alle ore 16.30, uno spettacolo live tratto dall’opera moderna “I promessi sposi”, regia di Michele Guardì. Nuova performance inedita, dopo il successo dello scorso giugno allo stadio di San Siro, di uno spettacolo che rimarrà in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 30 dicembre.

Ore 18.30, “LiveMI per John Lennon”

  • Una serata presentata da Red Ronnie con le giovani band e gli artisti emergenti del progetto LiveMi che si esibiranno in ricordo di John Lennon a trent’anni dalla morte (8 dicembre 1980).
  • Sul palco: BORN BY CHANCE, LUNARIA, Mr. WHITE RABBIT, TERZOBINARIO e TAO (da Milano); i BENZINA (dalla Campania), le BLACK ROSES (dalla Liguria), i MOSEEK (dal Lazio), gli YASEEDEE (dall’Emilia Romagna) e ERICA MOU (dalla Puglia).

 

DOMENICA 19 DICEMBRE

 

  • Ore 14,30 spettacolo di cabaret con i comici di Zelig, Colorado Café e i clown

Iniziativa per famiglie con i comici di Zelig e Colorado Cafè, e i clown della Fondazione Theodora. La manifestazione si chiama “Sorridere MI fa bene”, e durante il suo svolgimento verranno distruibuite gratuitamente anche un sana merenda con thé e cioccolatoa calda, e borse contenenti cioccolata, biscotti,  frutta, succhi di frutta ed altri alimenti, tutti gustosi ma sani ed equilibrati.

  • Ore 20.30 e 21.30 momenti live tratti dal musical “Flashdance”

Sul palco di piazza Duomo si esibiranno i protagonisti della nuovissima produzione in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011.

  • Ore 22.30 “Scrunch”, musica e celebri dj all’insegna di tech-house, elettronica, hip-hop e funk

Sul palco si alterneranno Remo, resident allo Space di Ibiza; Solo e Mowgli, giovani artisti della label inglese Deadfish; infine una performance speciale di Stefano Fontana aka Stylophonic insieme a Saturnino.

 

LUNEDì  20 DICEMBRE

  • Ore 21.00 concerto di Natale con Incognito e Mario Biondi.

Con i 19 elementi delle loro band, gli artisti presentano uno spettacolo inedito per Milano, dopo la loro esibizione insieme all’ultima edizione di Umbria Jazz.

 

Non mancano proposte anche in altre aree della città:

  • Sabato 18 e domenica 19 dicembre lo Spazio “A” di via Bergognone ospita “Elita Christmas Park” (dalle 11.00 alle 00.00 con ingresso libero) progetto multidisciplinare a cura di Elita, con un’area dedicata ai giovani designer e creativi del comparto moda, uno spazio per la musica dal vivo e un’area per bambini.
  • Elita Christmas Park sarà anche in filo diretto con Radio Deejay e il Trio Medusa per una maratona radiofonica in favore del Cesvi.
  • All’interno dell’iniziativa troverà spazio anche la Fondazione Magica Cleme Onlus, che sostiene i minori con patologie oncologiche e le loro famiglie, con “Regala un Sogno”. Il progetto – un “temporary store” – si prefigge, attraverso la proposta di acquisto solidale e il versamento di parte del ricavato, di finanziare il film “Quello alto con le stampelle”. Il filmato – una volta realizzato – verrà proiettato nelle scuole a scopo educativo.

 

Leggi anche:

Zelig e Colorado piazza Duomo domenica 19 dicembre, dalle 14,30 divertimento e merenda gratis per tutti

Led festival internazionale della luce – programma 4 dicembre 2010 10 gennaio 2011

Flashdance Milano teatro della Luna 10 dicembre – 23 gennaio, prezzi – biglietti – riduzioni – orari – punto prevendita più vicina a casa

Villaggio delle meraviglie giardini porta Venezia dal 4 dicembre – mille eventi per bambini e adulti e beneficenza per Haiti

Donare un giocattolo per i bambini meno fortunati 5 – 19 dicembre a Piazza Portello

Regali per i nonni, idee per semplificare la quotidianità spendendo pochi euro

Regali per mamme, mogli e fidanzate, soddisfazione garantita e spesa di pochi euro
I regali più strani a Milano – dalla carta igienica con il Kamasutra, alle fontane da cocktail a led
Chi era Babbo Natale e dov’è il suo villaggio?

Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…

Ice Christmas Gala Mediolanum Forum Assago – Milano – biglietti e prevendita per il 18 dicembre

Presepi in piazza Duomo, arriva il presepe dei Cappuccini lungo ben 9 metri

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio