Lavori in via Porpora, zona Lambrate. Al via da oggi l’opera di ammodernamento e sostituzione dei binari

Il cartello d'inizio lavoriDa oggi è attivo il cantiere per l’ammodernamento e la sostituzione dei binari in via Porpora.

 

 

“Il cantiere interesserà la parte centrale della carreggiata in corrispondenza dei binari nel tratto compreso fra via Teodosio e il ponte della ferrovia,” ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.

 

“Per consentire il transito nelle due direttrici di marcia,” ha aggiunto De Corato, “verrà temporaneamente soppressa la sosta su entrambi i lati della strada. I tempi previsti per il cantiere sono di circa 2 mesi“.

 

“La maggior parte dei i lavori per il rinnovo dei binari e l’ammodernamento tecnologico degli scambi, sarà concentrata nei mesi estivi – ha concluso il vicesindaco. – Il 95% dei cantieri in sede promiscua sarà infatti concentrato nei mesi di giugno, luglio e agosto, al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro, comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico”.

 

Di Redazione

 

AGGIORNAMENTO DEL 3-6-2010 ore 14.00Su segnalazione di un lettore siamo andati a verificare l’effettiva partenza dei lavori. Con una breve galleria fotografica confermiamo l’avvio degli interventi che, per fortuna, al momento non sembrano rendere disagevole il traffico cittadino.

 

La Redazione

 


  • Damiano

    Questa mattina, 3 giugno 2010, non c’è traccia di nessun cantiere…

  • Damiano

    Sono piacevolmente sorpreso per la vostra tempestività.
    Io abito in via Porpora ma essendo vicino a via Teodosio non avevo visto il cantiere che avete fotografato e che comunque è in via Merzario.
    Grazie

  • La Redazione

    Siamo contenti che abbia trovato la nostra tempestività una gradevole sorpresa.
    Effettivamente viale Porpora per ora è interessata per un brevissimo tratto, in prossimità della via che lei cita.
    La ringraziamo per l’attenzione che ci dedica.

  • Damiano

    Da un paio di giorni hanno transennato la parte centrale di via Teodosio e in via Porpora ancora non fanno nulla, a parte il piccolo cantiere da voi fotografato. Non ho letto da nessuna parte di interventi di questo tipo in via Teodosio, cosa succede? Già l’anno scorso avevano promesso di asfaltare via Porpora e poi non se ne è fatto nulla, non è che ci risiamo?

  • Giorgia

    Ieri sera ho tentato di arrivare in viale lombardia da viale porpora (in direzione loreto) ma non c’è stato verso.. Hanno chiuso metà via!!
    Ma, perdonatemi, i binari non erano già stati messi a posto l’anno scorso?!?!?!?!
    PS: Hanno chiuso anche via corelli, come pensano che si possa arrivare a Milano dalla provincia Est? Volando? -.-‘