Milano Flamenco Festival programma completo

RAFAELA_CARRASCOAl via la terza edizione del festival che raccoglie il meglio del flamenco a 360°: spettacoli, seminari, conferenze ed esposizioni

 

Da giovedì 8 a mercoledì 14 luglio, al Teatro Out Off di via Mac Mahon 16 e alla Sala Punto Flamenco di via Carlo Farini 55, si terrà la terza edizione del “Milano Flamenco Festival”.

 

In programma le esibizioni delle tre stelle del flamenco mondiale, Rafaela Carrasco, Carlos Carbonell e Pepa Molina, seminari, conferenze, esposizioni e molte altre iniziative.

La manifestazione è realizzata dall’Associazione Punto Flamenco, diretta da Maria Rosaria Mottola, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero e del Consolato generale di Spagna.

 

Gli spettacoli inizieranno il 12 luglio al Teatro Out Off con l’anteprima mondiale di “150 Gramos de Pensamientos” di Rafaela Carrasco, che ha affinato la sua arte nelle migliori scuole di danza spagnole ed è stata prima ballerina nella compagnia di Mario Maya e nella Compañía Andaluza de Danza.

 

Il 13 luglio il ballerino e coreografo Carlos Carbonell proporrà “8 Códigos”, un viaggio dalle origini del flamenco a oggi.

 

Il festival chiuderà il 14 luglio con “Ni aquí ni allí” con Pepi Molina, ballerina formatasi a Granada e presso la compagnia di Rafael Amargo, che proporrà il tema dell’emigrazione tra passato e presente.

 

Per scaricare il programma completo degli eventi, clicca QUI

 

Di Redazione
 
Fonte foto Comune di Milano