Animali e Ambiente

Accessori per cani e gatti, le idee più originali per coccolare, nutrire e amare il nostro adorabile Amico con la Coda

In un pensierino di terza elementare, un bimbo di una scuola materna milanese ha scritto: “La mia famiglia è composta da me, dalla mia mamma, dal mio papà e da Gogol”. Gogol, per intenderci, non è il gemello da circo del grande scrittore russo… è un adorabile micio! E come premio per tutte le volte in cui il nostro amato cucciolotto ci è zompato nel letto riempiendoci di fusa, è assolutamente doveroso riempirlo del cibo migliore, tonnellate di coccole e mille giochi e accessori per mantenerlo vispo, allegro e pieno di vita!

 

Si può partire quindi dalle “bustone tutto compreso”: vere e proprie “bustone” contenenti tutto quanto la nostra pallotta di pelo adora: nastrini, piumette, palline, campanellini e così via (la medesima soluzione è chiaramente esistente anche in versione canina).


In più, se noi possiamo disporre degli ultimi ritrovati della cosmesi, come non agevolare anche i nostri amici pelosi? Basterà spazzolarli con la “spazzola con ionizzatore”: ideale per tutte le razze, rilascia ioni che donano una lucentezza a 5 stelle al loro pelo, eliminando nel contempo sporco e cattivi odori.

 

Sempre per la cura del vello, il beautycase in versione animale dovrà senz’altro includere anche un’utile spazzola, questa volta, “raccogli-pelo”; e dopo che avremo fatto una toeletta a regola d’arte al nostro amato cucciolotto, non dovremo fare altro che premere un magico bottoncino sulla parte superiore del manico et voilà: tutti gli irsuti residui verranno spinti all’esterno dell’attrezzo, pronti e compatti per essere gettati in pattumiera. Se poi ci rendessimo conto che il nostro Amico con la Coda temesse di diventare semi-pelato e, per questo, dovesse tentare di azzannare la famigerata spazzola, no problem: è realizzata con materiale anti-urto, e la ferina dentatura non subirà quindi alcun danno!

 

Parliamo però anche di quelle esigenti bestiole che, stando sempre in panciolle davanti alla tv, hanno come miti le grandi star hollywoodiane. Per loro non mancano cucce in ferro battuto con cuscini a 7 strati di morbidezza, o vere e proprie “tende” di forma piramidale, dotate di un sofficissimo cuscino estraibile e laccetti regolabili per tenerne aperta, socchiusa o completamente serrata l’entrata, a seconda dell’umore della regale creatura.

 

Come fare poi se, adeguandosi alle abitudini del padrone, il nostro cucciolo diventasse un perfetto “piccione viaggiatore”? In questo caso diventerà irrinunciabile la fontana d’acqua portatile, indispensabile per sedare improvvise crisi di arsura e cavi orali prosciugati. Basterà quindi munirsi del prezioso oggetto (grande all’incirca quanto una scatola da scarpe) e, ovunque saremo, una cascatella rugiadosa a getto continuo sollazzerà fauci feline & canine con freschissima acqua a profusione, depurata e pure ossigenata.

 

Il tutto spendendo solo dai 12 ai 29 euro. Perché gli animali non vanno soltanto viziati…. vanno amati!

 

V.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio