Cultura e Società

Alice nel Paese delle Meraviglie Teatro della Luna 17 – 27 febbraio 2011

Debutta giovedì 17 febbraio 2011 al Teatro della Luna di Milano il musical “Alice nel paese delle meraviglie” di Christian Ginepro.

 

La storia, basata sul celebre libro di Lewis Carroll, è quella di Alice e del suo incredibile approdo nel Regno del Paese delle Meraviglie, dominato dalla rigida e perfida Regina di Cuori. L’incontro con numerosi abitanti del reame, alcuni al limite della follia, permetterà alla piccola protagonista di scoprire con simpatia e ingenuità la magia che si cela dietro questo mondo.

 

La ricostruzione teatrale di questa pazza realtà letteraria è alimentata da un tripudio di immagini vivide, colori sgargianti e suoni favoleggianti reso possibile grazie alla collaborazione di diversi professionisti.

 

A dirigere il tutto troviamo infatti il già citato Christian Ginepro, che si è occupato anche delle scenografie, mentre il lavoro sui testi e sulle musiche è stato svolto rispettivamente da Eduardo Tartaglia e Giovanni Maria Lori. Lo spettacolo è inoltre stato impreziosito dalla collaborazione di Enrico Botta.

 

Riguardo agli interpreti si può osservare che saranno molte le “facce note” del mondo artistico che gli spettatori vedranno sfilare davanti ai loro occhi.

 

Oltre alla professionalità di Laura Galigani (“Alice”) e di Gabriele Foschi (il “Bianconiglio”)  a rendere ancora più magico questo spettacolo, quand’anche fosse possibile, ci proverà infatti il ben noto Mago Casanova nel ruolo del “Cappellaio Matto” e l’ex cantante dei “Matia Bazar” Roberta Faccani, impegnata nella difficile interpretazione della “Regina di Cuori”. A calzare i panni di “Alice da piccola” saranno invece quattro bambine. Tra di esse spicca la presenza di Angelica Cinquantini, nota al pubblico televisivo per aver interpretato il ruolo di “Matilde” nella fortunata serie “I Cesaroni”.


Lo spettacolo, ha spiegato il regista Christina Ginepro, è un tentativo di intrattenere piccoli e “meno piccoli” all’insegna della certezza che “non ci può essere follia più triste del pensare che i confini” del regno della fanciullezza “siano confini valicabili una volta e per sempre”. E l’obiettivo di ogni personaggio sarà quindi di dimostrare agli spettatori che “è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità”.


Musical “Alice nel paese delle Meraviglie”

Periodo messa in scena: 17-18-19-20; 24-25-26-27 Febbraio

Orari spettacolo:

  • giorni feriali ore 21.00;
  • sabato doppio spettacolo ore 15.30 e 21.30;
  • domenica ore 15.30

 

Dove: Teatro della Luna, via G. Di Vittorio n. 6 – Assago (MI)

Costo biglietto: € 44

Servizio di Biglietteria e Prenotazione: Ready To Go – Tel. 02.45473622

Per ulteriori info: tel. 199.12.88.00 (attenzione: numero soggetto a tariffazione speciale)

 

Leggi anche:

Conferenze gratuite Michelangelo Castello Sforzesco, programma febbraio – marzo 2011

Mostra fotografica Napoleone III e l’Italia, Museo del Risorgimento, programma 8 febbraio – 10 aprile 2011

Concerto gratis Palazzina Liberty 8 febbraio e 11 maggio, eventi rassegna Kilometro Zero

Film gratis Istituto Cervantes Milano, programma 27 gennaio – 7 aprile 2011

Settimana della moda Milano, eventi 23 febbraio 1 marzo 2011 Milano Loves Fashion


Alessandro Cicchello

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio