Cultura e Società

Claudio Santamaria incontra le sue fan mercoledì 14 aprile 2010

Mercoledì 14 aprile alle ore 18, Claudio Santamaria e Juan Diego Puerta Lopez presentano “La notte poco prima della foresta” di Bernard Marie Koltès

 

 

Per il ciclo Milano per lo spettacolo, al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, mercoledì 14 aprile alle ore 18.00, Claudio Santamaria e Juan Diego Puerta Lopez incontrano il pubblico e presentano “La notte poco prima della foresta”, di Bernard  Marie Koltès, Produzione Nuovo Teatro.

 

L’attore, doppiatore e musicista, fa vivere i propri personaggi anche attraverso i registri più impervi e si riaffaccia sul panorama teatrale nelle vesti di uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti del teatro di Koltès.

Un uomo, il suo, che viene dalla periferia di tutte le metropoli, cerca di riconoscersi in un mondo notturno, visionario, parla una lingua fatta di ripetizioni, di parafrasi, e le sue parole arrivano forti, come desiderio di fuga senza limiti.

 

Il regista Juan Diego Puerta Lopez si avvale, in questo monologo, di linguaggi multipli, quali video proiezioni e una vera e propria installazione virtuale, in grado di attraversare simultaneamente, come la pioggia del testo, aree emozionali diverse.

 

Al Teatro Elfo Puccini dal 13 al 25aprile.

 

Presenterà l’incontro Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo del Comune di Milano.


 Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio