Cultura e Società

Sapete come mi trattano?

Storie di ordinaria discriminazione: sono le vicende quotidiane di molte persone con disabilità di cui troppo poco si parla. Per “dar voce” a tutte le testimonianze, il bando del concorso è attivo fino al 21 giugno 2010.

 

È arrivato il momento di abbattere questo “muro del silenzio” e di riportare in primo piano il racconto, i protagonisti e le storie che stanno dentro esperienze quotidiane di piccole o grandi umiliazioni e mortificazioni dell’individuo.


Per questo nasce il Concorso “Sapete come mi trattano?” promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Un’iniziativa rivolta a chiunque voglia fare luce su queste non più tollerabili zone d’ombra testimoniando – con una foto, una vignetta, un filmato, una sceneggiatura per uno spot o un cortometraggio – il proprio pensiero in tema di discriminazione e esclusione sociale delle persone con disabilità.

Il bando scade il 21 giugno 2010.

 

Segreteria del Concorso presso Ledha (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità): www.ledha.it

 

Per infoinfo@sapetecomemitrattano.it oppure 393.95.45.912 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13)  oppure www.sapetecomemitrattano.it


Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio