Mostra fotografica ‘4 storie dal mondo’ Milano, 18 giugno – 10 luglio 2011, i paesi più suggestivi del mondo raccontati attraverso le fotografie di Simona Boccedi e Gabriele Zucca, dettagli e info

I bravi e noti fotografi milanesi Simona Boccedi e Gabriele Zucca si dedicano da anni alla fotografia di scena e al reportage. Attraverso le loro immagini raccontano storie di paesi lontani, di artisti e di impegno sociale.

 

 

 

 

 

 

 

I 4 PERCORSI DELLA MOSTRA – La mostra, ad ingresso libero, è allestita allo Spazio Frida di Milano (via Antonio Pollaiuolo 3, telefono 02-68.02.60) dal 18 giugno al 10 luglio, e racconta 4 storie dal mondo:

  • “Streghe”, dove poter osservare decine di donne confinate in un villaggio del Ghana poiché accusate di stregoneria.
  • “Potosì”, immagini che raccontano la vita all’interno di una miniera boliviana nella quale si stima abbiano perso la vita più di 8 milioni di minatori in circa tre secoli di sfruttamento.
  • “Pellegrinaggio dei gitani in Camargue”, che prende corpo dal bianco e nero delle immagini scattate a Saintes Maries de la mer.
  • “Le undici chiese rupestri di Lalibela, in Etiopia”, teatro di un suggestivo pellegrinaggio nella settimana del Natale ortodosso.

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here