Cultura e SocietàMilano Eventi

Mostra fotografica ‘4 storie dal mondo’ Milano, 18 giugno – 10 luglio 2011, i paesi più suggestivi del mondo raccontati attraverso le fotografie di Simona Boccedi e Gabriele Zucca, dettagli e info

I bravi e noti fotografi milanesi Simona Boccedi e Gabriele Zucca si dedicano da anni alla fotografia di scena e al reportage. Attraverso le loro immagini raccontano storie di paesi lontani, di artisti e di impegno sociale.

 

 

 

 

 

 

 

I 4 PERCORSI DELLA MOSTRA – La mostra, ad ingresso libero, è allestita allo Spazio Frida di Milano (via Antonio Pollaiuolo 3, telefono 02-68.02.60) dal 18 giugno al 10 luglio, e racconta 4 storie dal mondo:

  • “Streghe”, dove poter osservare decine di donne confinate in un villaggio del Ghana poiché accusate di stregoneria.
  • “Potosì”, immagini che raccontano la vita all’interno di una miniera boliviana nella quale si stima abbiano perso la vita più di 8 milioni di minatori in circa tre secoli di sfruttamento.
  • “Pellegrinaggio dei gitani in Camargue”, che prende corpo dal bianco e nero delle immagini scattate a Saintes Maries de la mer.
  • “Le undici chiese rupestri di Lalibela, in Etiopia”, teatro di un suggestivo pellegrinaggio nella settimana del Natale ortodosso.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio