Cultura e Società

Vogue Fashion's Night Out Milano programma 8 settembre 2011, eventi, orari e luoghi della serata più cool di Milano

Dopo il grande successo del 2009 e del 2010, giovedì 8 settembre si svolgerà l’edizione 2011 della Vogue Fashion’s Night Out.L’evento, organizzato da Vogue Italia, è un’iniziativa volta a creare un incontro tra gli stilisti e gli amanti del fashion, senza contare che, oltre all’edizione milanese, la kermesse si è svolta anche negli Stati Uniti, in Russia, in Cina e in Corea.

 

GLI ORARI DELLA FESTA… – Circa 600 boutique e atelier rimarranno eccezionalmente aperti dalle 19.00 alle 23.30 e, attorno agli abiti extra-lusso in esposizione, non mancherà una cornice altrettanto extra creata da cocktail party, concerti a cielo aperto, mostre, performance e dj set.

 

….E I LUOGHI DELLA FESTA – La kermesse, “incontenibile” grazie al successo riscosso dalle precedenti edizioni, luccicherà non solo nel Quadrilatero, da via Manzoni a Montenapo e via della Spiga, ma si riverserà spumeggiante anche in:

  • San Babila, dove si alterneranno varie live performance di numerose band;
  • corso Venezia;
  • nell’intero quartiere di Brera;
  • piazzale Cadorna, dove si svolgeranno concerti a cielo aperto grazie al contributo di Trenord;
  • corso Vercelli;
  • via Belfiore;
  • corso Genova.

 

I VIP, DA SCAMARCIO A SERGIO MUGNIZ, DA GIORGIA PALMAS A ROBERTO CAVALLI – Per l’elenco dei Vip presenti alla serata, gli orari e i negozi dove saranno presenti, tra Champagne e make up artist a disposizione del pubblico, CLICCA QUI

 

L’INCONTRO CON GLI STILISTI E I CONSIGLI DI STYLE – Presso i negozi che parteciperanno alla serata, sarà eccezionalmente possibile incontrare stilisti, modelli e i redattori di Vogue e Vogue.it, che daranno ai visitatori preziosi suggerimenti di stile per il loro shopping.

 

LE GRIFFE E LE STRUTTURE PRESENTI

  • Le più importanti griffe dalla A alla Z aderiranno all’evento, cominciando da Armani e concludendo con Zegna;
  • non mancheranno anche Biffi, 10 Corso Como e i corner store di Rinascente, Coin ed Excelsior-Mi.
  • Anche Caffè Vergnano, event supporter di VFNO, celebrerà l’eccellenza del made in Italy allestendo alcuni punti degustazione tra boutique e cortili, per dare a tutti l’opportunità di assaggiare E’spresso: il nuovo “caffè espresso all’italiana” in capsule ecocompatibili;
  • Inoltre, le edicole del centro saranno aperte e non solo vi si potrà acquistare il numero di Vogue a prezzo speciale, ma in allegato si avrà anche la cartina VFNO del centro di Milano, realizzata con la collaborazione di Lancia, per orientarsi nel cuore della notte di Vogue.

 

L’OGGETTO FETICCIO DELL’EDIZIONE 2011 – Dopo aver destinato i proventi dell’edizione 2010 a favore della realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, per il 2011 molte griffe realizzeranno un oggetto speciale in limited edition firmato VFNO, il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare l’intervento di recupero e valorizzazione di una cascina milanese.

  • In particolare, l’edizione 2011 offre per la prima volta la possibilità di acquistare in anteprima le t-shirt ufficiali Vogue Fashion’s Night Out, realizzate con materiale ecosostenibile.

 

ANCHE I MUSEI FARANNO LA LORO PARTE… E DANNO I LORO PARTY – Prolungheranno il loro orario di apertura fino alle ore 23.30 anche:

  • il Museo del Risorgimento;
  • Palazzo Morando – Costume, Moda, Immagine, che, in via Sant’Andrea, ospiterà l’esclusiva mostra fotografica “Watch&Click”, organizzata da Vogue Gioiello in collaborazione con Assorologi, l’associazione italiana che raccoglie i più prestigiosi marchi di orologi.
  • Sempre a Palazzo Morando si apriranno le porte dalle ore 18.00,  con un cocktail offerto da Campari, official drink di Vogue Fashion’s Night Out 2011.

 

IL COMMENTO DI FRANCA SOZZANI – “Siamo felici di proporre alla città un evento che vede ogni anno sempre maggior partecipazione”, dice il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. “Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, a tutte le persone appassionate e curiose. Al tempo stesso, Vogue Fashion’s Night Out rappresenta un grande momento di festa collettiva capace di dare alla città nuova luce e nuova energia”.

 

EVENTI COLLATERALI: VOTA IL PERSONAGGIO PIU’ ELEGANTE – Sul sito dedicato a Vogue Fashion’s Night Out, che sarà aggiornato costantemente con tutte le novità dell’iniziativa, è già possibile votare per il Campari Red Passion Prize.

  • L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è volta a “incoronare” un personaggio quale rappresentante perfetto della “Red Passion”, celebrando l’eccellenza nell’Italian Style e il raggiungimento dell’apice in tema di eleganza e passione.
  • Concorrenti per le donne, sono: Bianca Balti, Olivia Palermo, Maria Carla Boscono, Alba Rohrwacher, Bianca Brandolini d’Adda, Valeria Golino;
  • concorrenti per gli uomini sono Riccardo Scamarcio, Claudio Santamaria, Elio Germano, Matteo Marzotto, Francesco Bianconi e Lapo Elkann.

 

FASHION ANCHE A QUATTRO RUOTE – Tra i protagonisti della serata ci sarà anche Lancia,  che per la serata esporrà alcuni esemplari della nuova Lancia Ipsilon, “Fashion City-Car” per eccellenza.

  • L’esposizione si svolgerà in via Montenapoleone, tra Ralpho Lauren e Armani, dove il pubblico potrà assistere alle performance di dj e cantanti, nonché vivere intense emozioni grazie a una spettacolare installazione firmata Lancia, che illuminerà la notte.






 

Leggi anche:

Eventi e Vip Milano Vogue Fashion Night Out 2011, Scamarcio, Sergio Mugniz, Giorgia Palmas, Roberto Cavalli, Violante Placido e tanti altri, ecco dove, elenco

Mostra Watch & Click Milano Vogue Fashion Night Out, sinergia tra nuovi talenti fotografici e autorevoli marchi d’orologi

Concerti Milano Vogue Fashon’s Night Out, orchestra live in corso Garibaldi, ci sarà anche la favola “La magarìa” di Camilleri narrata e musicata, orari

Mito 2011 Milano Torino 3 – 22 settembre, programma concerti, eventi, incontri, biglietti e tutte le info utili

Magnolia Parade 2011 Idroscalo Milano, programma dettagliato e info su biglietti, navette gratuite, parcheggi convenzionati e altro

Teatro di Verdura Milano, programma 2011 dettagliato, modalità di prenotazione per tutti gli spettacoli, sempre gratuiti dal 14 giugno al 15 settembre, e tutte le info utili

Percorsi notturni Castello Sforzesco Milano, programma luglio, agosto e settembre 2011 per farsi avvolgere dal fascino di antichi padiglioni, soffitti affrescati, torri misteriose e tanto altro, al chiarore della luna; recapiti per prenotazione obbligatoria e info

Racconti d’estate Pizzighettone 2011, narrazioni storiche e spettacoli serali fra guerre, intrighi, scandali e tradimenti del Medioevo e del Rinascimento lombardo, programma luglio – settembre e info




Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio