Cultura e SocietàMilano Gratis

Corsi filosofia gratuiti Milano Associazione Nuova Acropoli, dal 23 settembre 8 lezioni base comprensibili a tutti

“Nuova Acropoli” è un’associazione di volontariato, composta principalmente da giovani, che opera nei settori della cultura, della solidarietà, della ecologia e della protezione civile.

 

Nel campo culturale promuove una cultura libera, a beneficio delle esigenze dell’uomo contemporaneo, una “cultura attiva” capace di abbattere le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e filosofici.

 

Tutti, senza eccezione alcuna, devono avere accesso alla cultura; per questo Nuova Acropoli favorisce un’ampia diffusione delle differenti forme di pensiero e delle loro diverse espressioni nelle Scienze, nelle Arti e nelle Filosofie.

 

Il filo conduttore che l’Associazione propone per avvicinare giovani e meno giovani alla naturale tendenza di ognuno di essere Filosofi, è vivere ciò che si apprende ed apprendere da quello che si vive.

 

Per questo, dopo il grande successo dell’edizione 2010, l’Associazione ha deciso di ripetere l’iniziativa “Filosofia per vivere. La Filosofia è… Facile… Utile… Per Tutti!”

 

Si tratta di un corso base gratuito in 8 lezioni, introduttivo al pensiero d’Oriente e d’Occidente con metodo comparato, che si svolgeranno nella sede dell’Associazione in via Borsieri, 41.

 

A seguito della prima lezione, venerdì 23 settembre 2011 alle ore 18.00, le successive lezioni si terranno ogni venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sempre in via Borsieri.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

  • Nuova Acropoli – Segreteria Organizzativa
  • Aperta dal martedì al giovedì dalle 18,30 alle 20,30
  • Via Pietro Borsieri 41, 20159 Milano
  • tel. 02/39527488 fax 02/39527488
  • e-mail: milano@nuovaacropoli.it

 

Leggi anche:

Corsi gratuiti di volontariato Milano associazione Nuova Acropoli via Borsieri, presentazione sabato 10 settembre 2011

Eventi Leggevamo 4 Libri al Bar Milano, letture aperte al pubblico nelle location milanesi più suggestive 19 – 25 settembre 2011; programma

Storie e Immagini dal Mondo 16 – 30 settembre libreria Rizzoli Milano: mostra fotografica sostenuta dalla CRI per creare un ambulatorio mobile che assista i senzatetto milanesi

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio