Cena beneficenza Milano per orfanotrofio Shaolin 16 ottobre 2011, tutte le info

“C’è una forza in noi capace di rompere oggetti durissimi con una mano che proviene da un corpo forte e ben allenato. C’è un’altra forza in noi capace di provare amore e gentilezza e dare conforto quando è necessario. Questa forza viene dal Cuore”.

 

IL SIMPOSIO DEL 15 OTTOBRE – Questa riflessione è una delle tante, suggestive verità alla base della cultura Shaolin, particolarmente presente a Milano a partire dal 15 di ottobre 2011, grazie all’interessante simposio “SHAOLIN: La Disciplina al Servizio dello Spirito”, che si terrà dalle 10 alle 18 presso l’Acquario Civico di viale Gadio, 2.

  • Gli eventi sono organizzati da “MILANO incontra SHAOLIN”, e hanno l’obiettivo di proporre ai milanese numerosi ed interessanti incontri  per educare alla pace attraverso la Millenaria Cultura e Tradizione dei Monaci Shaolin, la cui pratica marziale è sempre supportata da una filosofia del rispetto e della compassione e insegna a trovare equilibrio e serenità interiori

 

LA CENA DI BENEFICENZA DEL 16 OTTOBRE – Domenica 16 ottobre avrà poi luogo una cena vegana di beneficenza in favore dell’Orfanotrofio Shaolin.

  • Lo Shaolin Orphanage è un organizzazione non governativa e senza scopo di lucro fondata dal XXX Abate  del Tempio Shaolin, Shi Yongxin, nel Dicembre 2004. Essa , con l’obiettivo di “Aiutare 1000 bambini orfani” è uno degli impegni sociali  avviato dal Tempio Shaolin e  dalla Federazione di Carità della Provincia dell’Henan.
  • Attualmente, lo Shaolin Orphanage ha adottato 50 bambini orfani della Provincia di Henan, che sono adatti per la vita di gruppo e in grado di ereditare la cultura Shaolin.  Seguendo il principio che “con la compassione, la gentilezza amorevole, la gioia e l’equanimità si crea il futuro”, il Venerabile Abate ShiYongXin  ha raccolto il sostegno  e la benevolenza della gente  e svolto attività caritatevoli in tutto il mondo con grande dedizione. Già nel 1994, il Tempio Shaolin ha fondato la Shaolin Charitable Foundation, per aiutare le persone in pericolo e povertà,  soccorrendo i bisognosi e gli orfani. Per anni, il Tempio Shaolin  ha svolto un’enorme  lavoro nelle operazioni di soccorso, salvataggio, attività educative ed è stato ben accolto da diversi ambienti della società. Dal momento dell’apertura dello Shaolin Orphanage, un gran numero di maestri, laici buddisti così come altre persone compassionevoli , hanno fatto donazioni sia in  denaro che in  materiali per il programma di “Aiutare i 1.000 bambini orfani” e lo sviluppo dello Shaolin Orphanage.

 

PROGRAMMA SERATA – La serata è divisa in 2 parti:

  • h.19.30-21: Cena vegana di beneficenza (gentilmente offerta da Coop Lombardia, Mens@Sana, Ristorante cinese Fe Yun Ge e MeglioInSalute)
  • h.21-23: Serata di beneficenza con presentazione Orfanotrofio Shaolin, Asta Di Beneficenza, Spettacolo Teatrale “Francesco, il cammino dell’Amore Semplice”, Esibizione di danza( Solo: “To… You” di Olivia Kwong e Shaolin, Mostra Fotografica, Progetto Multimediale “Nihao, Io sono!” di Milo Sciaky, Shufa-L’arte della Calligrafia, Visita guidata alla settecentesca Sala del Tepolo (detta “Galleria grande o degli Intagli”) a cura della Fondazione Italia-Cina.

 

INGRESSO LIBERO CON CONTRIBUTO MINIMO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – L’accesso alla serata è aperto a tutti, ma rigorosamente su invito fino a esaurimento posti (totale invitati max : 120 persone). Nel dettaglio:

  • la Cena di Beneficenza è su invito a numero chiuso, fino a un massimo di 60 persone; il contributo minimo è di 50€
  • La Serata di Beneficenza – a partire dal dopo cena – è  anch’essa su invito con un numero massimo di partecipanti di  60 persone; il contributo di partecipazione è di 20€.
  • Tutto il ricavato della serata sarà devoluto interamente in beneficenza allo Shaolin Orphanage.
  • Il contributo di partecipazione può essere versato direttamente a Palazzo Clerici, (via Clerici, 5) ad inizio serata.

 

INFO E PRENOTAZIONI ENTRO GIOVEDI’ 13 OTTOBRE – Per ricevere l’invito alla serata del 16 ottobre basta contattare:

 

Leggi anche:

Milano incontra Shaolin 15 ottobre 2011 Acquario Civico, info e programma con ingresso gratuito

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here