Cultura e Società

Assistenza senzatetto Milano, torna il bus La Casa degli Angeli di City Angels e Atm, info

Trecento pasti e bevande calde, 250 indumenti e coperte distribuiti ogni sera, per una media di 250 interventi quotidiani, tra ristoro, aiuto psicologico e assistenza sanitaria per quattro mesi di servizio.

 

I numeri registrati lo scorso inverno dalla “Casa degli Angeli”, il servizio bus per i senzatetto di Milano, dimostrano l’importante successo dell’iniziativa sociale nata dalla collaborazione fra ATM e l’Associazione City Angels.

 

Dopo la pausa estiva, è ripartita questa settimana la “casa viaggiante” per le strade di Milano, per raggiungere chi ha bisogno e portare assistenza.

 

Diventata ormai punto di riferimento per molte persone disagiate, grazie anche alle sue dimensioni e alla sua personalizzazione, la “Casa degli Angeli” è un bus da 18 metri completamente ristrutturato dalle officine Atm, internamente riscaldato e dotato di una zona ristoro, una zona per dormire, un’area di pronto soccorso e servizi igienici.

 

Ad accompagnare nelle notti i senzatetto, a bordo del bus ci sono sempre gli “Angeli”: un gruppo di volontari dei City Angels, esperti nel fornire assistenza a chi vive per strada. Alla guida si alternano i due conducenti di Atm specializzati nel servizio notturno.

 

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24, proseguirà fino al 31 marzo 2012, lungo un percorso individuato in modo da toccare i punti della città dove è più necessario prestare assistenza. Nel dettaglio:

  • Lunedì: corso Europa;
  • Martedì: stazione  Greco;
  • Mercoledì: stazione Lambrate, viale Liberazione, Corso Europa;
  • Giovedì:  corso Europa;
  • Venerdì: stazione Cadorna.

 

Per informazioni:

 

Leggi anche:

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Parrucchiere gratis Milano per senzatetto, tutte le info

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

Corsi gratuito formazione infermieri Milano Fatebenefratelli per il paziente oncologico, modulo iscrizione, info e recapiti


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio