Iniziative Milano giornata dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 15 e 17 novembre 2011, info

Evento raro, quello che permette di assistere ai discorsi che bambini e ragazzi fanno in diretta su loro stessi, le loro vite e riflessioni.

 

L’occasione è data dal ventiduesimo anniversario della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. A Milano, difatti, saranno dedicati due eventi ad hoc. Nel dettaglio:

 

 

LA MARCIA PER I DIRITTI, IL 15 NOVEMBRE – Il primo è la dodicesima Marcia per i Diritti dei Bambini e dei Ragazzi, in data 15 novembre.

  • La sfilata prevede lo snodo tra le vie del centro, terminando a Palazzo Marino – Piazza della Scala, dove i bambini e ragazzi saranno ricevuti dalla vicesindaco, alla quale  consegnato un documento dalle mani dei piccoli.
  • Al grido di “Io come te” verranno inoltre messi in primo piano i diritti dell’infanzia e il tema della non discriminazione.
  • A partire dalle 9,30 e fino alle 12, in collaborazione con Unicef e Arciragazzi.

 

CONVERSAZIONI PUBBLICHE – L’altra manifestazione, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Pidida Lombardia e Arciragazzi, consta nelle Conversazioni pubbliche per una Milano veramente amica dei Bambini e dei Ragazzi.

  • Le conversazioni si terranno durante la giornata di giovedì 17 novembre 2011 dalle ore 10:00 alle 12:00, e si organzzeranno come veri e prori confronti e tra amministratori e bambini sul “come immaginare una città Amica dei Bambini”.
  • Il valore aggiunto è dato dalla possibilità dell’ascolto in diretta radio di questi eventi, commentati dai bambini stessi; tale trasmissione è resa possibile dalla collaborazione tra Agenzia dei Ragazzi Milano, Radio USB, Ascolta Raga Radio.

 

  • Info: info@arciragazzimilano.it
  • Quando: il 15 e 17 novembre 2011
  • Orari: 15 novembre: 9,30 alle 12; 17 novembre 10,00 alle 12,00
  • Web radio: www.agenziadeiragazzi.net

 

Leggi anche:

Concerto Scala Milano 13 novembre 2011, raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione dell’arte e della natura italiane.

Corso gratuito formazione infermieri Milano Fatebenefratelli per il paziente oncologico, modulo iscrizione, info e recapiti.

Bookcrossing Milano via Verro 12 novembre 2011, scambio gratuito di libri

Assistenza senzatetto CRI Monza e Brianza, al via l’Unità di strada.

Reliquie Santa Bernadette Milano dal 12 novembre 2011 basilica di Sant’Ambrogio, dettagli

Daniele Ferriero

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here