Cultura e Società

Planetaria Hotels con CasAmica Onlus sposa un modo diverso di offrire ospitalità al prossimo

Planetaria Hotels – catena alberghiera italiana che fa dell’ospitalità di relazione un suo elemento distintivo – sposa la causa di CasAmica Onlus, scegliendola come responsabilità ed impegno in ambito sociale.

CasAmica Onlus (www.casamica.it) è un’Associazione di volontariato che a Milano con le sue quattro case di accoglienza offre un alloggio e una famiglia ai malati lontani da casa che giungono in città per curarsi presso le strutture ospedaliere milanesi, tra i quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto neurologico Carlo Besta.

“CasAmica rappresenta per noi un modello di ospitalità ricco di umanità, di relazioni e di attenzione al prossimo. Abbiamo scelto di sostenere l’Associazione come nostro impegno di responsabilità sociale perché riteniamo che sia importante guardare oltre al nostro business, a tutto un sistema di valori fatto di solidarietà, di attenzione e accoglienza al servizio di chi, in difficoltà, si trova a fronteggiare la malattia lontano da casa” dichiara Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels.

CasAmica Onlus nasce per offrire un’ospitalità che, attraverso l’accoglienza calda e premurosa degli operatori e volontari e la solidarietà tra gli ospiti, si fa vicinanza e amicizia.  Nelle nostre quattro case di accoglienza, aperte 365 giorni all’anno, si ricrea una famiglia aperta dove si respira una condivisione vera e cordiale che permette di affrontare insieme, nella luce e nella forza della speranza, la difficile esperienza della malattiaafferma Lucia Cagnacci, che venticinque anni fa ha fondato CasAmica Onlus e di cui è da allora Presidente.

Planetaria Hotels ha deciso di sposare questa causa, sostenendo CasAmica nella sua prossima iniziativa, la ‘Magica Cena’ con spettacolo di magia che si svolgerà giovedì 24 novembre dalle ore 19.30 presso East End Studios in via Mecenate 90 a Milano.

I fondi che verranno raccolti contribuiranno al completamento de La Casa per i Bambini, la quarta Casa di Accoglienza di CasAmica, dedicata ad ospitare i malati più piccini accompagnati dai genitori, che ha aperto le sue porte lo scorso marzo, purtroppo solo parzialmente a causa della mancanza di fondi per la sua completa ristrutturazione.

La serata charity di giovedì 24 novembre presso gli East End Studios di Via Mecenate – che riunirà grandi nomi dell’alta cucina, dello spettacolo e dell’imprenditoria italiana nel segno della solidarietà – prenderà il via a partire dalle 19:30 con una cena servita con menu d’occasione preparato dagli chef  di “Amici della cucina”. Ma non solo, ci sarà spazio anche all’intrattenimento con la simpatia di Raul Cremona, special guest della serata che presenterà un variegato spettacolo di magia al quale parteciperanno anche altri prestigiatori del calibro di Jordan, Ziopotter e Mirko Menegatti, a seguire una lotteria e l’asta benefica il cui ricavato sarà interamente devoluto a La Casa per i Bambini.

Magica Cena rappresenta l’occasione per dare un nuovo sostegno a questa significativa realtà e permettere a sempre più persone di non doversi sentire più sole di fronte alla malattia: anche un piccolo gesto può essere decisivo.


Per prenotazioni e informazioni: cell. 331 3279228

e-mail magicacenacasamica@gmail.com


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio