Eventi Natale Milano, alla scuola steineriana il Bazar di Natale l’1 e 2 dicembre 2012, tra giochi per i bambini, teatrini di marionette, dolci e Chef d’eccellenza

Bazar di Natale via PiniNel periodo dell’Avvento prende vita ogni anno un appuntamento che conquista chiunque varchi la soglia della Libera Scuola Rudolf Steiner: il Bazar di Natale. Con la complicità dell’atmosfera della festa più attesa per antonomasia, infatti, il Bazar avvolge i visitatori con profumi di ogni genere, suoni, voci, colori. Propone un mondo che concentra vari aspetti della pedagogia Steiner-Waldorf e che si schiude a chiunque desideri partecipare ad una giornata di festa e a chi desidera avvicinarsi alla vita della scuola e meglio comprenderne la sia particolare realtà.

 

I PROTAGONISTI, I BAMBINI E I LABORATORI CREATIVI – Per la due giorni prevista per il weekend del 1 e 2 dicembre 2012, i protagonisti saranno i bambini, e a loro sono dedicate la maggior parte delle attività: laboratori per creare doni, spazio gioco per i più piccoli, teatrino di figure in lana cardata e seta, “pesca” nel laghetto delle sorprese.

– Inoltre, si svolgerà la vendita di libri e giochi legati alla tradizione steineriana, abiti in tessuti naturali e tanto altro.

 

IL TEATRINO DELLE MARIONETTE – sia sabato che domenica si svolgerà un vero e proprio teatrino delle marionette che, raccontando piccole avventure divertenti e poetiche, saprà conquistare non solo i bimbi, ma anche i più grandi.

 

DOLCI E PASTICCINI REALIZZATI DAI GENITORI – Per tutta la durata dell’evento, inoltre, si potranno gustare dolci alla pasticceria e bar.

A disposizione, inoltre, anche il buffet realizzato grazie alla dedizione dei genitori.

 

Simone SalviniGUEST STAR, LO CHEF SIMONE SALVINIPer rendere ancora più piacevole ed entusiasmante l’evento, quest’anno si avrà la preziosa e straordinaria collaborazione di Simone Salvini, chef vegetariano di respiro internazionale, che realizza un piatto ad hoc per la nostra scuola donando la propria professionalità.

– Lo Chef, vegetariano, ha studiato Lettere e Filosofia all’Università degli studi di Firenze, conseguendo un Dottorato in psicologia a indirizzo storico con specializzazione Ayurvedica presso l’Università Florid College e NY College in Pisa. Inoltre, è Chef docente dell’Associazione Vegetariani Italiana, e dell’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi.

 

PROGRAMMA DEL 1 E 2 DICEMBRE 2012 – Per scaricare il programma completo con tutti gli eventi proposti, CLICCA QUI

 

Libera Scuola Rudolf Steiner

– via T. Pini 1, Milano

– Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre dalle  10 alle 18.00

– Ingresso libero e aperto a tutti

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Psicologi gratis Milano, gli specialisti del Centro Milanese di Psicanalisi ‘Cesare Musatti’ al servizio di adulti, adolescenti e bambini con difficoltà economiche, ma bisognosi di supporto psicologico, info e recapiti

Problemi psicologici, a Milano l’8% della popolazione ne è affetta

Aiuto adulti, anziani e adolescenti Milano: aperto sportello in Procura con collaborazione di Comune e Asl

Farmacie antifumo, ecco gli indirizzi dove psicologi e medici seguiranno e aiuteranno gratuitamente ogni paziente

Bambini disabili a scuola, ecco i loro diritti quando le ore con l’insegnante di sostegno sono insufficienti

La terapia dell’allegria per curare i bambini con patologie psicologiche e fisiche

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here