Recensione “Liberaci dal male”, intreccio fra horror e poliziesco

locandinaE’ uscito nelle sale cinematografiche italiane “Liberaci dal male”, horror poliziesco con protagonista Eric Bana, già protagonista di rinomati film come “Hulk”, “Troy” e “Munich”.

 

TRAMA – Il detective Sarchie (Eric Bana), della polizia di New York, fa ricorso a tutte le sue qualità di poliziotto per far fronte a casi di violenza, “impossibili” da spiegare secondo un punto di vista razionale. Le uniche tracce, dunque, per operare una ricostruzione logica, portano a ritenere come responsabili dei fatti alcuni marines, reduci dalla guerra in Iraq. Ad affiancare Sarchie c’è Padre Mendoza (Edgar Ramirez), sacerdote che, in quanto a carattere e personalità, si pone decisamente fuori dal convenzionale stereotipo dell’uomo di culto .

 

GIUDIZIO – L’accoppiata in lotta contro le forze del male, Bana – Ramirez, è azzeccata e le personalità dei due personaggi si rivelano piacevolmente complementari. La pellicola lascia trasparire una denuncia alla guerra dell’Iraq, che emerge attraverso la devastazione morale dei marines tornati in patria, autori di nefandezze non riconducibili, paradossalmente, a loro stessi. Il regista Scott Derrickson ha comunque saputo coniugare discretamente il genere poliziesco al genere horror, dando vita a un film adrenalinico gradevole da vedere.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 

Leggi anche:

Recensione “Prank”, un’apprezzabile spirale senza ritorno

Recensione e trama “Still Life” di Umberto Pasolini: una pietas fuori “dal comune”

Recensione e trama “Dietro i candelabri”: una biografia senza filtri e senza veli

Recensione e trama “L’Evocazione: the conjuring”: un horror adrenalinico degno degli amanti del genere

Recensione “Guerra al Virus” di Roger Spottiswoode, la diffusione dell’Aids raccontata in chiave sociologico-politica

Ugo Grassi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here