Cultura e Società

Recensione “Necropolis – La città dei morti”: ricordi dagli inferi

locandinaL’horror “Necropolis – La città dei morti” vede Parigi teatro di una ricerca nel suo sottosuolo che nasconde scenari inimmaginabili ai protagonisti.

 

LA TRAMA – Una squadra di esploratori guidata dalla tenace Scarlett Marlowe, rimasta orfana del padre da poco suicidatosi, dopo un’esplorazione segreta in Iran si reca a Parigi, alla ricerca di alcune reliquie. Una volta scesi delle catacombe della città, lo scopo principale non sarà più la ricerca, ma la sopravvivenza. E più che mai la chiave per aver salva la vita consisterà, per ciascuno della spedizione, nell’affrontare i propri “scheletri dell’armadio”.

 

GIUDIZIO – il cast interpreta i rispettivi ruoli senza strafare; la trama stessa non è pretenziosa dato che a dominarne la scena è appunto l’ossario del sottosuolo parigino. Proprio il paesaggio sotterraneo rende al meglio l’idea del senso di claustrofobia e d’impotenza che angoscia i malcapitati ricercatori. Film in realtà divertente, che non crea particolari aspettative allo spettatore.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Recensione “Into the storm”, una tempesta di effetti speciali

Recensione “Prank”, un’apprezzabile spirale senza ritorno

Recensione e trama “Still Life” di Umberto Pasolini: una pietas fuori “dal comune”

Recensione e trama “Dietro i candelabri”: una biografia senza filtri e senza veli

Recensione e trama “L’Evocazione: the conjuring”: un horror adrenalinico degno degli amanti del genere

Recensione “Guerra al Virus” di Roger Spottiswoode, la diffusione dell’Aids raccontata in chiave sociologico-politica

 Ugo Grassi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio