Cultura e Società

“Regola di Vita” piazza Duomo Milano 3 ottobre 2014, attesi 500 giovani. Orario e info

DuomoSaranno circa 500 i ragazzi che, domani sera, si ritroveranno in piazza Duomo a Milano.

 

A partire dalle 20.45, durante la celebrazione della Redditio Symboli, i 500 19enni consegneranno nelle mani dell’Arcivescovo Angelo Scola la “Regola di Vita”.

 

Si tratta di piccole norme che i giovani si ripromettono di rispettare per dare una direzione al proprio futuro, mettendo nero su bianco alcuni “punti fermi” e “stare nel mondo da cristiani”.

 

Tra i punti inseriti, il rispetto dei valori in cui si crede, l’impegno ad osservare la messa la domenica e la preghiera quotidiana, nonché seguire i ragazzi più piccoli al doposcuola parrocchiale o in oratorio, e lo svolgimento di un servizio caritativo.

 

La “Regola”, scritta sotto la guida spirituale del sacerdote e degli educatori in parrocchia, sarà poi certificata con un atto pubblico e solenne, davanti all’Arcivescovo Scola.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerto gratis piazza Duomo Milano 4 ottobre 2014, orario, cantanti, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio