Cultura e Società

Eventi “Santa Barbara” Vigili del Fuoco Milano 4 e 6 dicembre 2014, dalla messa, alle dimostrazioni aperte al pubblico

Vigili del FuocoGiovedì 4 dicembre 2014 si svolgerà la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco in quanto protettrice di coloro che  si trovano “in pericolo di morte improvvisa” (nella foto, al centro, il comandante Silvano Barberi).

 

SOLIDARIETA’, ABNEGAZIONE, SPIRITO DI SACRIFICIO – A Milano saranno tanti gli eventi organizzati presso la sede del Comando Provinciale di via Messina, per riproporre Santa Barbara quale occasione rigeneratrice dei sentimenti di solidarietà, abnegazione e spirito di sacrificio, che caratterizzano l’alta professionalità del Corpo Nazionale.

 

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE – Giovedì 4 dicembre, con inizio alle ore 10.00, si terrà la cerimonia religiosa alla presenza delle autorità civili e militari della città, nel corso della quale saranno anche consegnate le benemerenze al personale.

– A seguire, nel piazzale di manovra, gli ospiti potranno assistere ad una dimostrazione tecnico-operativa effettuata dalle squadre dei diversi nuclei specialistici.

 

SABATO 6 DICEMBRE – Al fine di consentire anche ai cittadini di condividere questa tradizionale ricorrenza, quest’anno sabato 6 dicembre, con inizio alle ore 10.00, la caserma centrale di via Messina organizzerà una giornata all’insegna dell’integrazione tra i vigili del fuoco del Comando provenienti da tutte le regioni d’Italia ed i cittadini della metropoli milanese.

– Per tale motivo, oltre che una serie di dimostrazioni tecnico-operative estremamente suggestive, saranno allestite anche vere e proprie “isole regionali”, nelle quali sarà possibile degustare prodotti tipici.

 

APPROFONDIMENTO – Per il servizio di CronacaMilano svolto all’interno della Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto incendio appartamento Aler via Tina di Lorenzo Milano, nonna e nipote salvi grazie ai Vigili del Fuoco

Palazzina crollata per cedimento argine Seveso Cesano Maderno, foto intervento Vigili del Fuoco

Incendio bar corso Sempione Milano, Vigili del Fuoco evacuano 46 persone e ne portano via 5 a braccio, poiché in sedia a rotelle

Incendio sottotetto via Niccolini Milano, Vigili del Fuoco in azione

Incendio centro autodemolizione Cormano, Vigili del Fuoco impegnati per 14 ore

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio