Associazione Adolescenti e Cancro: supporto, tempo libero, vacanze, svago e amici. Contatti e info

associazione Adoloscenti e cancroAdolescenti e cancro è un’associazione – fondata il 16 ottobre 2014 a Rosignano Solvay, provincia di Livorno – che offre supporto sociale e occasioni di confronto fra coetanei ad adolescenti e giovani adulti fra i 13 e i 24 anni, da tutta Italia, che hanno o hanno avuto il cancro. La visione alla base dell’Associazione è molto semplice: tutti i ragazzi che hanno o hanno avuto il cancro hanno il diritto ad affrontare il percorso in compagnia di altri giovani in situazioni simili.

 

L’Associazione si concentra sul favorire la nascita di amicizie fra coetanei, sul creare risate e ricordi.

 

“Offriamo supporto on-line grazie a un gruppo chiuso su FB riservato ai ragazzi e a uno su whatsapp – spiegano i promotori dell’associazione -, organizziamo giornate di svago gratuite nei luoghi in cui abbiamo gruppetti di ragazzi, incluso Milano: lezioni di fimo, cake design, uscite. Inviamo pacchi sorpresa gratuiti con regalini a misura di adolescente, stiamo lavorando al primo mini-break in Toscana (gratuito) per quest’estate, aperto ai ragazzi maggiorenni dell’Associazione, e molto altro. Il nostro motto, inventato dai ragazzi stessi, è MAI PIU’ SOLI“.

 

“Adolescenti e cancro” è un luogo informale e amichevole in cui i ragazzi possono confrontarsi e supportarsi, ma possono anche parlare di tutto ciò che non riguarda la malattia e ridere di sciocchezze, sapendo di poter sempre contare su un gruppo di altri ragazzi vicini d’età, che hanno affrontato o stanno affrontando situazioni simili, e che possono capirli appieno.

 

“Se hai fra i 13 e i 24 anni, o se conosci qualcuno in quella fascia d’età, hai o hai avuto il cancro e pensi di poter beneficiare di quello che fa l’Associazione – concludono i promotori dell’iniziativa -, sei il benvenuto: non importa dove abiti, o lo stadio del tuo cancro (l’Associazione accoglie anche ragazzi in remissione) o il tipo di reparto in cui sei o sei stato curato”.

 

Contatti e informazioni:

– www.adolescentiecancro.org

– .facebook.com/adolescentiecancro

– adolescentiecancro@yahoo.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tempo libero e inserimento disabili Milano ‘Cascina Biblioteca’, presentazione attività 26 gennaio 2014. Recapiti e tutte le info

Inserimento disabili nel mondo del lavoro: progetto Emergo, info e contatti

Ricerca volontari Paolo Pini Milano per assistenza bambini con malattie croniche, info corsi

Ricerca volontari Progetto Itaca Milano, info selezioni

Di Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here