Cultura e Società

Raccolta coperte Progetto Arca Milano in cambio di buoni Ikea, iniziativa fino al 25 ottobre 2015

progetto arcaFamiglie in grave difficoltà, persone senza dimora (tra cui sempre più giovani e anziani) e rifugiati provenienti da Paesi in guerra. Sono queste le fasce deboli della popolazione a cui Fondazione Progetto Arca onlus fornisce il primo aiuto. Nata nel 1994 dall’incontro di un gruppo di amici impegnati in attività di volontariato presso il rifugio per senzatetto di Fratel Ettore Boschini, e dal loro desiderio di attivarsi per aiutare concretamente i più bisognosi, Progetto Arca opera a Milano (dove ha la sede principale), Roma, Napoli e Torino. Dalla prima attività, ovvero un centro di accoglienza per persone senza dimora con problematiche di dipendenza, l’offerta di Progetto Arca è molto cresciuta nel corso degli anni e, a partire dal 2005, è stato ampliato il servizio di accoglienza e sono nati numerosi progetti di sostegno alimentare e housing sociale per famiglie indigenti e profughi.  Nel 2014 ha distribuito nel complesso più di 1 milione di pasti e offerto più di 300mila posti letto.

 

LA CAMPAGNA “RI-SCALDA LA NOTTE” – C’è tempo fino a domenica 25 ottobre per consegnare coperte e trapunte presso i negozi IKEA di Milano e ricevere in cambio dei buoni acquisto da spendere nel punto vendita.

– È questa la campagna “Ri-scalda la notte”, che quest’anno prevede per la prima volta anche la consegna e il recupero dei articoli per la casa in cotone (lenzuola, federe, tovaglie, tende, asciugamani), che verranno riciclati per poi essere riutilizzati come Materia Prima Secondaria diventando così altri prodotti, come ad esempio pannelli per l’isolamento termico delle case.

 

RICAVATO A FAVORE DEI CENTRI DI ACCOGLIENZA DI VIA MAMBRETTI E VIA ALDINI – Il materiale donato sarà raccolto da Progetto Arca, che lo destinerà ai due Centri di accoglienza che gestisce a Milano, in zona Quarto Oggiaro (Mambretti e Aldini), dove ospita persone emarginate e in difficoltà, in particolare persone senza dimora.

 

DONI COPERTE, RICEVI BUONI IKEA – In cambio di ogni vecchia coperta, tutti gli aderenti riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di 5 euro (fino ad un massimo di cinque buoni);

– per ogni sacchetto (dimensioni indicative 28x20x6 cm) di articoli per la casa in cotone, gli aderenti riceveranno invece un buono acquisto del valore di 2 euro.

– Entrambi i buoni saranno  spendibili fino al 1° novembre 2015 in tutti i negozi IKEA d’Italia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio