Cultura e SocietàFeatured

Visita Papa Milano rinviata al 2017, nuova data attesa dopo Natale

Papa FrancescoLe ultime notizie davano la visita del Papa, a Milano, il 7 maggio 2016. Purtroppo, l’incontro con i fedeli meneghini è rimandato ma, se la pazienza è la virtù dei forti, Francesco giungerà presso la capitale lombarda nel 2017.
A riferirlo il cardinale Angelo Scola che, in conferenza stampa al Museo Diocesano sul Giubileo nella Diocesi di Milano, ha informato la comunità.
L’arcivescovo ha spiegato di “averlo saputo un paio di giorni fa” e di avere ritenuto, d’accordo con la sala stampa vaticana, di renderlo noto ora, parendo “questa l’occasione più opportuna”.
Riguardo alle motivazioni del rinvio “il Santo Padre – ha spiegato il Cardinale Scola – si è reso conto che la domanda della sua presenza a Roma lungo tutto l’Anno santo si stava intensificando in proporzione geometrica e ha pensato che fosse opportuno che le visite già programmate in Italia fossero rinviate dopo il Giubileo”.
Quanto alla nuova data, per ora c’è ancora da attendere, anche se sarà possibile apprendere qualcosa dopo il 25 Dicembre: “Vedremo dopo Natale – ha concluso il Cardinale Scola – quale data si potrà identificare”.

Foto: Jeffrey Bruno from New York City

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio