Classifica nomi per futuri geni, ecco i bambini e le bambine che diventeranno super cervelloni

Una ricerca che ha analizzato 14.750 nomi di famosi filosofi, matematici, scrittori, artisti e compositori, poeti laureati e premi Nobel; ecco cosa ne è uscito

teorema fisica quantisticaSi diceva “nome omen”, per indicare come nel nome di una persona sia racchiuso il suo destino. Ma, il destino, può anche essere “aiutato” da un nome, come sembrerebbe emergere da una ricerca condotta da MooseRoots, noto sito internazionale specializzato in genealogia. Secondo tale studio, infatti, quando si parla di “geni”, nel senso di personalità dall’intelletto extra-ordinari, alcuni nomi di battesimo sono più ricorrenti di altri. E, per tale motivo, scegliendo uno di tali nomi per il proprio bambino, aumenterebbe la probabilità di avere un piccolo genio.
La ricerca ha analizzato ben 14.750 nomi di famosi filosofi, matematici, scrittori, artisti e compositori, poeti laureati e premi Nobel.
Da qui, i genealogisti sono riusciti a stilare una vera e propria ‘top ten’ dei nomi più (inconsapevolmente) gettonati fra i genitori dei cervelloni mondiali. Di seguito il risultato emerso, con la top ten per i maschi e per le femminucce.
Fra i maschi, i nomi “caldi” sono:
– John,
– Robert,
– William,
– Charles,
– David,
– James,
– Richard,
– Johann,
– George,
– Paul.

Ecco, invece, i nomi per le future “cervellone”:
– Mary,
– Elizabeth,
– Maria,
– Anne,
– Margaret,
– Susan,
– Ruth,
– Anna,
– Alice,
– Dorothy.

(foto: “Bohr-atom-PAR” di JabberWok da en.wikipedia.org)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here