Cultura e Società

Hai paura del trasloco? Rilassati, ci pensa Yougenio

yougenioIl trasloco
Il trasloco costituisce, a detta di molti, uno degli eventi più traumatici della vita, perché non consiste nello spostare semplicemente oggetti, mobili ed effetti personali da un luogo ad un altro, ma implica anche un adeguato imballaggio, in modo da non rompere o danneggiare le cose preziose. Spesso, non solo non si sa minimamente da che parte cominciare, ma non si ha neanche il tempo di procedere autonomamente, perché gli impegni di lavoro e personali incalzano ed è difficile conciliare tutto. È necessario dunque affidarsi a professionisti competenti, che riescano ad effettuare un trasloco in maniera facile e veloce.

Oggi è presente una nuova realtà che prende il nome di Yougenio
– Questa azienda, presente nelle città di Milano, Bologna e Firenze, è attiva attraverso il sito internet www.yougenio.com, che consente di prenotare servizi di pulizia, manutenzione, giardinaggio, traslochi e molto altro. In pratica, il sistema è estremamente semplice ed intuitivo e l’utente, accedendo al sito, deve solo inserire il proprio indirizzo e la necessità per la quale richiede l’intervento, visionando le varie figure professionali proposte, munite di curriculum vitae e fotografia.
– Per ogni lavoro da eseguire, Yougenio calcola un preventivo di spesa che consente al cliente di conoscere preventivamente i costi, in modo da decidere se avvalersi o meno del servizio. Lo staff del sito, oltre ad essere estremamente qualificato, viene garantito al 100% dall’azienda. Capita, infatti, che a volte si abbia quasi il timore di contattare qualcuno per eseguire delle riparazioni, per paura che possa rilevarsi una persona poco affidabile; con Yougenio tale problema è ampiamente superato, in quanto il servizio si fa garante dei propri collaboratori e stipula con il cliente una apposita assicurazione che tutela anche in caso di danneggiamento.
– Coloro che necessitano del servizio di trasloco possono dunque contattare il sito esponendo le proprie esigenze. I professionisti del sito hanno le competenze tecniche per agire e hanno anche la strumentazione adatta, come ad esempio i furgoni muniti di carrello per gli spostamenti, le macchine per imballaggio, ed ogni altro accessorio fondamentale allo scopo, sì da offrire esclusivamente la massima efficienza. I traslocatori Yougenio fissano un appuntamento preliminare con il cliente, al fine di verificare la quantità di oggetti da trasportare e decidere il numero di giorni necessario per procedere. Fatto questo, il cliente non deve preoccuparsi di nient’altro e potrà dedicarsi tranquillamente alle sue attività quotidiane, poiché il lavoro verrà portato a termine celermente.

La gestione della casa
La gestione della casa non è cosa facile in quanto, soprattutto nelle grandi città, con i ritmi di lavoro incessanti, è impossibile pensare di provvedere autonomamente. Non è bello vivere nel disordine o tantomeno nello sporco e, allo stesso tempo, non è neanche piacevole trascorrere gli unici momenti di svago, come ad esempio i fine settimana o i week end, a svolgere le faccende domestiche. Inoltre, cosa da non trascurare, non tutti sono portati per la cucina o le pulizie e spesso si rischia di combinare dei veri disastri.
– Yougenio interviene dunque in aiuto, offrendo dei professionisti delle attività domestiche, sia per la cosiddetta ordinaria amministrazione, ossia le faccende giornaliere, quali lo spolvero, il bucato o lo stiro, ma anche per la straordinaria amministrazione, ossia le pulizie di casa in seguito ad eventi, feste, oppure la pulizia-svuotamento di cantine o soffitte che necessitano di maggiore impegno. L’attività viene pianificata con il cliente in base alle reali necessità, quantificando sia la spesa sia il tempo richiesto, in modo da distribuire gli interventi anche su più giorni. Il pagamento non avviene mai anticipatamente, ma in seguito alla conclusione dei lavori, una ulteriore garanzia che consente sempre una verifica.

I punti Yougenio
Yougenio premia la fedeltà dei propri clienti predisponendo una raccolta punti derivanti dalla natura delle varie attività offerte. Raccogliendo tali punti è possibile ottenere dei premi, come ad esempio degli oggetti per la casa, degli sconti o addirittura dei viaggi. I punti sono cumulabili nel breve o nel lungo periodo, a seconda degli interventi richiesti. Il sistema Yougenio consente dunque di individuare delle persone di fiducia per lo svolgimento di attività per le quali si ha poco tempo o non si hanno competenze tecniche, consentendo di vivere la casa come un luogo di totale relax, assaporando appieno i momenti di svago che sono sempre molto rari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio