Cultura e SocietàFeatured

Come sfruttare i segnali di trading per opzioni binarie

Close-up of stock market graphs on the lcd screen.
Close-up of stock market graphs on the lcd screen.

Sono molti i siti che pubblicano i segnali di trading per le opzioni binarie, che vengono spiegati anche sul sito meteofinanza. I segnali sono spesso forniti direttamente dai broker con cui si opera, ma si possono anche estrapolare mediante l’analisi tecnica dei dati in nostro possesso.

 

Come ottenere le informazioni
Molti trader esperti tendono a scegliere un singolo asset su cui investire tramite le opzioni binarie; in questo modo è per loro possibile effettuare un’analisi tecnica dell’andamento delle singole quotazioni, in modo da ottenere numerosissime informazioni sull’andamento nel breve e nel lungo termine. Molto spesso l’analisi tecnica rivela delle particolari curve nell’andamento di una quotazione, tali per cui si riconoscono delle ricorrenze precise: grazie a queste informazioni è possibile fare delle previsioni che hanno una buona accuratezza e ci permettono di guadagnare in modo regolare e costante.

L’andamento dei mercati finanziari
Oltre ai segnali di trading ottenuti tramite l’analisi tecnica è molto importante anche mantenersi informati sull’andamento dei mercati finanziari, soprattutto per quanto riguarda l’asset su cui si investe abitualmente. Un aumento particolarmente evidente del valore del petrolio al barile viene sicuramente riportato da tutti i quotidiani finanziari, ma molto spesso sono anche gli eventi di cronaca o di politica che influenzano le quotazioni di valute, materie prime o titoli azionari. Un esempio chiaro è stata la Brexit: durante il referendum in gran Bretagna il mondo finanziario ha subito degli scossoni evidenti anche per chi non vi bazzica quotidianamente.

I segnali di trading forniti dei broker
Sono moltissimi i broker che propongono ai loro clienti la possibilità di ottenere quotidianamente dei segnali di trading, tramite la piattaforma online, o anche sullo smartphone o con un SMS. Si possono  in genere comunicare alcune posizioni da seguire in modo particolare, oppure si può decidere di ricevere tutti i segnali che il broker invia ai suoi clienti. Tipicamente si possono utilizzare questi segnali come dei veri e propri suggerimenti per gli investimenti a venire, forniti da una fonte decisamente autorevole. Del resto molti broker possiedono dei software che sono in grado di effettuare un’efficace analisi tecnica su diversi asset contemporaneamente.

Il broker di fiducia
Quando si sceglie il broker si può venire attirati anche dalla possibilità di ricevere dei segnali di trader periodici ogni giorno. Conviene comunque non farsi trare in inganno: si deve sempre verificare che il broker in questione sia in possesso delle autorizzazioni ad operare sul territorio italiano. In questo caso, dovesse verificarsi una controversia, si può fare affidamento sull’organismo di controllo che ha rilasciato l’autorizzazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio