Cultura e Società

Dalla colazione all’aperitivo: ecco Unico Gelato & Caffè

Non a caso si è innescato un trend importante negli ultimi anni che vede la nascita di un numero sempre crescente di gelaterie che sperimentano nuovi modi di fare gelato con tecniche innovative e gusti sempre diversi.

Se da una parte abbiamo queste nuove tendenze, dall’altra c’è chi si dedica alla riscoperta della tradizione. Il gelato di artigianale ha ancora la sua fan base in Italia e c’è chi interpreta questo tipo di gelato con classe e sapienza come il nuovo franchising “Unico Gelato & Caffè”.

Questa azienda punta a combinare i gusti classici e fruttati con quelli che sono nati dalla propria identità. Dopo il successo internazionale riscosso in quel di Londra e dei Caraibi, la catena è sbarcata anche a Milano. Si aggiungono altre righe italiane a un racconto che da qui è nato, in Bologna, per poi essere trasportato in tutto il mondo.

Il racconto del brand attraverso prodotti di qualità

A Bologna nacque Cremeria Funivia e ora si punta ad affermare il brand sul mercato europeo con particolare attenzione anche all’hotelerie e alla ristorazione di fascia alta. In Italia l’ultima sede inaugurata, come dicevamo, è a Milano in via Marco Fabio Quintiliano (Zona Mecenate). La formula anche qui associa gelateria, pasticceria e caffetteria.

Unico Gelato & Caffè si presenta come il luogo ideale dove consumare un pranzo o una pausa di lavoro, ma è anche il posto perfetto dove fare una piacevole colazione. L’idea è nata dagli attuali soci Gianluca Vitali, Gianluca Tomasello e al loro fianco ci sono anche due volti noti del calcio nostrano: Gianfranco Zola e Roberto di Matteo.

Cosa offre Unico Gelato & Caffè?

La sua offerta è davvero molto ricca grazie a una proposta di gelati che spaziano dai classici gusti conosciuti ad alcuni sperimentati e presenti solo nei loro punti vendita.

Uno dei punti di forza di questo gelato è l’artigianalità e la genuinità degli ingredienti, tutti provenienti da agricoltura biologica.

Ma questa azienda non è solo gelato, una parte importante riguarda anche la caffetteria e i dolci. Il Caffè è uno degli aspetti più apprezzati grazie alle speciali miscele che provengono da India, Africa e Sud America e anche la pasticceria ha il pregio di essere 100% artigianale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio