Cultura e SocietàFeatured

Gadget personalizzati con il marchio della tua attività: perché sono utili e come richiederli

Il marchio (o logo) può rappresentare uno degli aspetti più importanti per un’azienda, un esercizio commerciale, un ristorante, uno studio, un albergo, una palestra o una qualsiasi altra attività rivolta al pubblico. Si tratta infatti di un elemento grafico identificativo, ed immediatamente riconoscibile.

Per questo motivo, una volta creato, può risultare molto utile favorirne la conoscenza da parte dei clienti, e dei potenziali clienti, ma anche la sua memorizzazione.

Per fare tutto ciò, puoi affidarti alle varie strategie di marketing che negli anni si sono rivelate molto efficaci.

Una tra le strategie più semplici e affidabili per favorire la conoscenza e la memorizzazione di un marchio, è quella di ricorrere ai gadget personalizzati, da regalare ai clienti come promemoria.

Hai infatti la possibilità di personalizzare moltissimi tipi di oggetti, facendo stampare su di essi il marchio che desideri. Puoi chiedere di customizzare i gadget che preferisci grazie al sito web di Maxilia.it.

Attraverso tali gadget, i clienti non solo si ricorderanno più facilmente della tua attività e del tuo marchio, ma ne avranno un buon ricordo, specialmente se l’oggetto che avrai regalato a ciascuno di loro sarà anche utile dal punto di vista pratico. Inoltre, grazie all’omaggio ricevuto, ci saranno più possibilità in merito al fatto che torneranno a far visita al tuo bar, al tuo studio, al tuo negozio, o altra tua attività.

Non solo: molte persone che osserveranno i gadget mentre vengono indossati o utilizzati dai clienti che li hanno ricevuti in regalo, avranno modo di vedere per la prima volta il marchio. In questo modo otterrai anche una pubblicità indiretta al tuo marchio, favorendone la conoscenza ad altri potenziali clienti.

Ma quali sono gli oggetti che conviene personalizzare con il marchio della tua attività? Un modo per avere le idee più chiare su tale argomento, può essere quello di basarti sulla natura stessa di ciò di cui ti occupi.

Per esempio, nel caso tu abbia un bar, regalare ai clienti una tazza personalizzata con il logo del bar può risultare una buona idea, perché è in tema. Se hai un’azienda per noleggiare auto, un portachiavi personalizzato con il logo di questa attività appare molto appropriato.

Per avere più informazioni su questo tema, ti consigliamo di leggere il prossimo paragrafo.

Una vasta scelta di gadget personalizzabili
Maxilia è una società presente in diversi Paesi, Italia inclusa, che ti consente di personalizzare tantissimi tipi di gadget, stampando su di essi uno specifico marchio, da te indicato.

Il servizio che offre è disponibile online, e raggiungibile all’indirizzo: maxilia.it.
Il sito è di facile consultazione, e navigando al suo interno puoi decidere di customizzare, e di ricevere direttamente all’indirizzo di casa (o ad un altro recapito a tua scelta), tutti gli oggetti che desideri, tra quelli disponibili.

Con Maxilia, hai infatti la possibilità di incidere il marchio della tua attività su:
– Cappellini da baseball
– Bicchieri
– Borracce
– Tazzine da caffè, tazze grandi, ecc. di vari materiali
– Accendini (anche USB)
– Portachiavi
– Asciugamani
– Attrezzi da lavoro
– Ciabatte
– Giubbotti
– Gilet catarifrangenti
– Magliette
– Buste per la spesa
– Zaini
– Penne, quaderni, gomme da cancellare, ecc. di vario tipo.
– Prodotti alimentari dolci: lecca-lecca, tavolette di cioccolato, cioccolatini, caramelle, biscotti…
E tanto altro ancora.

Gli elenchi completi sono consultabili nel menu principale “Categorie”, che include vari sotto-menu: lo trovi nella parte in alto a sinistra di tutte le pagine del sito di Maxilia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio