Cultura e Società

Festa e falò Cascina Biblioteca sabato 22 gennaio: polenta preparata sull'aia, musiche, balli, la benedizione degli animali e lo spettacolare falò di Sant’Antonio

Un’occasione così non capita tutti i giorni. Sabato 22 gennaio 2011, infatti, alle ore 20.00,  avrà luogo presso la Cooperativa Sociale Il Fontanile una festa che unirà quanto di buono & di bello c’è nella vita: l’allegria, il divertimento e soprattutto la solidarietà.

 

Il Fontanile Onlus è una struttura associativa che si occupa di inserire e accogliere i disabili psichici, accompagnati da educatori e volontari che hanno deciso di dedicare il cuore a chi è stato svantaggiato dal destino, ma non per questo è meno prezioso per la sua unicità.

 

I servizi che offre l’Associazione sono quindi molteplici, e vanno dal centro diurno per i disabili, alla Residenza Cascina-Biblioteca, dalla comunità alloggio al centro “tempo libero in Cascina”, senza dimenticare un bellissimo centro equestre dedicato alle interessanti sedute di ippoterapia, importantissime perché imparando a relazionarsi con il proprio cavallo i disabili, soprattutto se bambini, hanno la grande opportunità di imparare a prendere cognizione di se stessi e degli altri.

 

In tutto ciò è fondamentale e incessante la presenza di animatori, volontari, organizzatori “facilitatori” e tutti quanto vogliano partecipare proponendo attività per gli ospiti dell’Associazione, come ad esempio uscite serali con pizzate, cinema, bowling e karaoke, nonché vacanze, corsi e laboratori, dal calcio all’arteterapia, dalla giocoleria alla musica, passando per nuoto, teatro, danza, karate, yoga e altro ancora.

 

Per tutti il prossimo appuntamento è sabato 22 gennaio alle ore 20,00 presso la Cascina Biblioteca dell’Associazione Il Fontanile, in via Casoria 50. E il programma della serata è ricchissimo!

 

La festa, infatti, si terrà all’insegna del divertimento grazie a musiche e balli ai quali tutti potranno partecipare, passando poi al piacere di gustare la “mitica” polenta preparata sull’aia, il succulento salame nostrano, irresistibili selezioni di formaggio e l’intramontabile panettone, “riscaldandosi” con ottimo vin brulè.

 

Ma l’atmosfera gioiosa e la soddisfazione profonda di prendere parte ad una realtà sociale di massima delicatezza, non saranno le uniche cose che “scalderanno” il cuore…. La serata continuerà infatti con la commovente benedizione degli animali, culminando infine con lo spettacolare Falò di Sant’Antonio, antica tradizione delle Cascine Lombarde, e di buon auspicio per l’anno appena iniziato.

 

Tra le Associazioni partecipanti anche Anffas Milano, Idea Vita, Viridalia e SiR.

 

Per info:

  • 02-21.59.85.53
  • 02-21.59.11.43
  • www.ilfontanile.it

 

Buon divertimento, e buon appetito, a tutti!

 

Leggi anche:

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti


C.A.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio