Cultura e Società

Tu come noi Teatro San Babila 23 gennaio 2011

“Tu come noi” è un nuovo format teso a valorizzare i giovani talenti, “azzerando” la distanza che normalmente li separa dalle “star” e dai professionisti del mondo dello spettacolo e della TV, promosso ed ideato da Antonio Crapanzano, che ha una lunga carriera come autore di “Domenica In”, del “Paolo Limiti Show”, della trasmissione “Urlo” condotta da Justine Mattera, e con all’attivo molte altre collaborazioni con la RAI e Tele Cinco.

 

Il progetto, sostenuto concretamente da GUNA S.p.a., azienda lombarda leader in Italia nel settore omeopatico, debutta con uno spettacolo di 2 ore al Teatro San Babila di Milano, domenica 23 gennaio, e si pone il duplice obiettivo di:

  • diventare un momento di aggregazione sociale;
  • diventare nel contempo un momento di formazione e di incoraggiamento per i partecipanti.

 

I ragazzi assisteranno ad uno show che svelerà loro i segreti dello spettacolo, e saranno coinvolti in differenti momenti d’intrattenimento e di teaching con testimonianze delle star presenti in teatro e simulazioni di programmi televisivi.

 

Ci saranno inoltre momenti di confronto con i personaggi dello star system, con l’opportunità di scambiare con loro opinioni e chiedere suggerimenti sulla migliore formazione possibile per affrontare una sfida complessa com’è oggi quella della TV.

 

L’evento ha anche una finalità benefica: infatti, in un ideale “gemellaggio” a distanza tra i giovani di talento italiani e i giovani di talento de L’Avana, il ricavato delle quote di iscrizione dei partecipanti verrà devoluto al netto delle spese alla scuola nazionale di ballo cubana di Tony Menendez, per l’acquisto di un nuovo impianto audio. La scuola, di assoluta eccellenza internazionale e vera “fucina” di talenti, svolge infatti tutt’ora le proprie lezioni utilizzando per la diffusione audio un piccolo stereo amatoriale, donato da un turista, in condizioni precarie.

 

GUNA sostiene lo start-up di “Tu come noi” nell’ambito delle proprie attività sociali a favore delle giovani generazioni, con l’auspicio che l’iniziativa possa poi proseguire grazie ai finanziamenti di sponsor istituzionali e privati.

 

Leggi anche:

Sondaggio dito medio Cattelan Milano: è solo un gestaccio? E’ giusto spostarlo?

Flashdance Milano teatro della Luna 10 dicembre – 23 gennaio, prezzi – biglietti – riduzioni – orari – punto prevendita più vicina a casa

Mostra ‘Rigorismo, nell’Orizzonte del Transpazialismo e oltre’

Le Mammole dal 18 gennaio Teatro Elfo Puccini, biglietti e prenotazioni

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio