Cultura e Società

Assistenza senzatetto CRI Monza e Brianza, al via l’Unità di strada

Il progetto CRI, partito nell’inverno 2008 in seno al Comitato di Monza, è il servizio di supporto e assistenza ai senza fissa dimora. Due volte alla settimana l’unità di strada girerà attraverso le strade di Monza dalle 20.00 alle 2 per dare assistenza a chi non ha una casa. Insieme alle bevande e alle brioche, l’unità di strada è in grado di distribuire coperte, vestiario, saponette, dentifrici e sacchi a pelo.

“Il territorio di nostra competenza non è più ‘solo’ monzese – spiega Mirko Damasco, Commissario del Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza – ma guarda tutta la Provincia. Ed è con soddisfazione che, grazie al lavoro dei volontari, il progetto ‘Unità di strada‘ esce dai confini monzesi e si allarga anche sul territorio di Brugherio e Villasanta”.

“Questo è un altro ‘piccolo’ passo per essere sempre più vicino a chi soffre e vive situazioni che definire disagiate è poco, soprattutto quando l’inverno comincia a farsi sentire – continua Damasco. – Il nostro obiettivo, sul lungo periodo, è quello di arrivare a coprire tutto il territorio. E, fino a che non ci saremo riusciti, chiediamo a tutte le Amministrazioni pubbliche che comprendono senza tetto sul territorio di competenza, di far comunque riferimento a noi, in modo da permetterci di studiare e organizzare interventi ad hoc”.

“Da ultimo, desidero ringraziare la Provincia di Monza e Brianza e il suo Presidente, Dario Allevi –  conclude Damasco. – Hanno creduto in questo progetto e, un grazie particolare, lo rivolgo ai Commissari dei Comitati locali che, con il lavoro loro e dei volontari, hanno reso possibile l’attuazione di questo servizio delicato e importante. Anche in questo frangente, la Croce Rossa si è dimostrata un meraviglioso esempio del fatto che il lavoro di squadra porta a risultati straordinari”.

Per ulteriori informazioni:

  • Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Monza e Brianza
  • Via Piave, 11 – 20052 Monza
  • Tel: +39 039 2045910
  • e-mail: presidente@crimonza.it

Leggi anche:

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Parrucchiere gratis Milano per senzatetto, tutte le info

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

Corsi gratuito formazione infermieri Milano Fatebenefratelli per il paziente oncologico, modulo iscrizione, info e recapiti

Trasporto pazienti oncologici CRI Monza e Brianza, numero di telefono e info

Reclutamento spalatori neve Milano, già aperte iscrizioni online di Amsa, link e info

 

V.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio