Cultura e Società

Prime vincitori Red Bull Tourbus Chiavi in Mano 2011, la band emergente ha conquistato tutti con le note del loro rock, dettagli

Sono i Prime i vincitori della seconda edizione del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, contest rivolto alle giovani band emergenti Italiane. Nella sfida finale, sul palco dei Magazzini Generali di Milano, l’entusiasmo della giovanissima band ha infatti avuto la meglio sul fashion Rock degli Icon X e sul raffinato electotrop dei Nats (Nena and the Superyeahs).

 

LA NASCITA DELLA BAND –

  • I Prime nascono nel Febbraio 2011 grazie alla passione per la musica di quattro amici,  Andrea, Giulio, Roberto e Gabriele.
  • Giovanissimi ( la loro età varia dai 19 ai 26 anni), entusiasti e con la voglia di fare musica, quella di sabato sera è stata la loro seconda esibizione live.
  • Davanti a centinaia di giovani, la serata del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano si è conclusa con un mini live dei Marlene Kuntz.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI GIURIA DEL CONCORSO – “Una vera e propria sferzata di energia” ha detto Cristiano Godano leader dei Marlene Kuntz e Presidente della giuria che comprendeva esperti del settore come Enrico Romano, (A&R Manager di EMI Music Italy) Gianpiero Kesten, (storico conduttore di Radio Popolare) e Davide Mozzanica, (fondatore del marchio rocknroll).

 

CONCERTI, FESTIVAL E OCCASIONI DISCOGRAFICHE

  • Nei mesi estivi i Prime saranno impegnati in una tournee organizzata da Bigfish Entertainement a bordo del Red Bull Tourbus, un bus in stile Anni ’60 adibito a vero e proprio palco in movimento dotato di una tecnologia all’avanguardia, personale tecnico, conducente e tutti i confort.
  • La giovanissima band milanese si esibirà all’interno di alcuni dei maggiori festival musicali italiani, e respirerà l’atmosfera del mondo discografico realizzando due giorni di recording presso lo studio Icon di Jungle Sound e 1 giorno di mix presso l’Alari Park Studios di Milano.


 

Leggi anche:

Selezioni Milano Move Your Music Contest 2011, ecco i parchi dove le band potranno esibirsi davanti a pubblico e giuria

Concerti metropolitana Milano MITO Fringe, inaugurazione mercoledì 1 giugno con gli Andrea Vendramin Step Four

Mostra In Luce – collettiva di giovani autori, Milano 3 maggio – 26 agosto 2011 presso Centro Medico Santagostino

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio