FeaturedMilano Eventi

Mercatino Natale Cremona 12 – 13 dicembre 2015, orari bancarelle, laboratori e corsa dei grilli

Mercatino CremonaSi svolgerà a Cremona, nel weekend del 12-13 dicembre 2015, la quinta edizione del mercatino “Aspettando il Natale”.
A 99 chilometri da Milano, percorribili in 1 h e 24 minuti, l’occasione sarà ideale per trascorrere una giornata alla scoperta del delizioso borgo cremonese, tra squisitezze, dolci, specialità tipiche, nonché attività ludiche e laboratori per i bambini.
LE BANCARELLE – Per l’occasione, il centro cittadino si riempirà di bancarelle, che renderanno più che mai affascinanti piazza Stradivari, via Baldesio e il Cortile Federico II.
– La manifestazione è inserita nel calendario degli eventi dedicati al Natale della Città di Cremona, e sono circa 70 gli espositori presenti, che mostreranno tutto quanto possibile tra dolciumi e prodotti tipici regionali italiani di qualità, addobbi natalizi, articoli regalo, artigianato artistico italiano ed etnico, prodotti biologici e articoli per il benessere naturale, giocattoli e articoli per bambini e molto altro.
I TALENTI DELLE DONNE ARTISTE – In più, nel Cortile Federico II si svolgerà “Creativa, il mercatino dei talenti delle donne artiste”: splendidi pezzi unici da regalare o per addobbare la casa e l’albero di Natale
DIVERTIMENTO ANCHE PER I BAMBINI – Non mancano, anche alcune attività collaterali dedicate ai bambini:
– in Piazza Stradivari, la “corsa dei Grilli” – Gara di tricicli e automobiline di ferro creative
– nel Cortile Federico II, Domenica dalle ore 15,00 alle ore 18,00 “Laboratori creativi natalizi” per la realizzazione di addobbi natalizi e biglietti di auguri/segnaposto con materiale di riciclo – Partecipazione gratuita.
ORARI – Gli orari sono i seguenti:
– Sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio