FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Box forzati via Zante Milano, altri 32 garage visitati in una sola notte. Foto e proteste

box via Zante 19, 11.3.2016Sembra la storia infinita e, purtroppo, riguarda crimini e reati: qualcosa che a Milano, e in particolare in zona Mecenate-Forlanini, si ripete ogni giorno, non da ultimo con una razzia di box puntualmente forzati e saccheggiati da ignoti. A pochi giorni di distanza dall’ultimo raid (e solo lo scorso venerdì anche l’arrivo, in piazza Artigianato, delle telecamere della trasmissione televisiva di Paolo del Debbio “Dalla Vostra Parte”, per illustrare la gravissima situazione di illegalità e degrado in cui verte la zona) un residente ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacmailano.it) per segnalare che, ancora, in una sola notte sono stati forzati ben 32  box, tutti relativi al civico 19 di via Zante: “Il quartiere è sempre ostaggio dei ladri”. Nel dettaglio:
ANCORA FURTI  NEI BOX DI VIA ZANTE – “Salve – esordisce il nostro lettore, il signor A.B. –, mi aggancio al Vostro articolo riguardo i furti in via Zante del 24/2/2016,
https://cronacamilano.it/segnalazioni/68771-box-forzati-via-zante-milano-quartiere-forlanini-il-terrore-continua.html
BEN 32 I GARAGE FORZATI – “Volevo segnalarvi che questa notte (10 marzo 2016), ndr), sono stati “visitati ” 32 box – prosegue il cittadino –, sempre in via Zante 19.
– “Non sono a conoscenza se qualche box sia stato aperto – precisa A.B –, poiché tagli sulle lamiere non ci sono. Però tutti i 32 box recano chiari segni (vedi foto allegata) sulle feritore dell’aria, forzate dai ladri per controllare cosa vi fosse all’interno.
VISITA PREPARATORIA PER ALTRI FURTI? COM’È POSSIBILE VIVERE COSÌ? – “Non si sa se questa ‘visita’ sia preparatoria a imminenti furti o, come si auspica,– spiega il residente – i ladri non abbiano trovato nulla di interessante da rubare.
IL QUARTIERE È SEMPRE OSTAGGIO DEI LADRI – “La cosa triste è che nonostante più incontri già avvenuti tra Comitato di zona Forlanini e le forze dell’ordine – conclude il nostro lettore –, il quartiere sia sempre ostaggio dei ladri. RingraziandoVi per l’attenzione colgo l’occasione per augurare a tutta la Redazione buon lavoro. A.B”.
CONTINUATE A INVIARCI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Di seguito solo una piccolissima parte delle segnalazioni inviate alla nostra Redazione dai residenti del quartiere Forlanini-Mecenate:
– Box forzati via Zante Milano quartiere Forlanini, il terrore continuaFurti dentro 85 box quartiere Forlanini – Mecenate Milano, i residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promesso da Pisapia?
– Furto dentro auto Milano viale Corsica, la lista ormai non si ferma più
– Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”
– Emergenza sicurezza Milano quartieri Lambrate, Rubattino e Ortica, 30 box forzati in una sola notte
– Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
– Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”
– Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale
– Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini
– Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”
– Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona
– Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte; “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”
– Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto
– Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio