Anziana rapinata della pensione via Zambrini Milano, aveva appena ritirato 700 euro

La vittima ha 85 anni, dovrà superare un forte shock psicologico e trovare una soluzione per arrivare a fine mese senza pensione

AnzianaÈ successo in via Zambrini, tra viale Monza e il quartiere Adriano: truffata e rapinata un’anziana di 85 anni, che aveva appena ritirato 700 euro di pensione presso l’ufficio postale della zona.
Secondo quanto spiegato, l’aggressione è avvenuta alle 11.30, in piena mattina, dopo che la vittima aveva ritirato la propria pensione in via Mariani.
Il ladro, utilizzando una tecnica tristemente conosciuta, si è avvicinato all’anziana, indicandole alcune monete a terra, e dicendole che le erano cadute.
La signora, distraendosi, si è chinata per raccogliere gli spiccioli; una volta rialzatasi, ha aperto la borsa per metterli nel portafoglio, ma non ha fatto in tempo.
Il ladro, infatti, le ha strappato di mano il portafoglio, contenente la pensione, e si è dato alla fuga correndo.
Dopo pochi metri, il malvivente è salito a bordo di una vettura su cui lo attendeva un complice, in direzione di viale Monza.
Sul luogo è sopraggiunta una Volante della Polizia di Stato e, al momento, i due malviventi sono entrambi ricercati.
L’anziana, fisicamente illesa, dovrà superare un forte shock psicologico e trovare una soluzione per arrivare a fine mese senza la pensione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here