CronacaFeatured

Spari durante lite con vicina di casa provincia Cremona, colpi di fucile dal balcone

CarabinieriÈ successo in provincia di Cremona: una brutta lite con una vicina e, complice una quantità eccessiva di alcol, un uomo ha imbracciato un’arma e ha iniziato a sparare dal balcone. Neanche all’arrivo dei Carabinieri l’uomo si è calmato, ed è finito in manette.
Secondo quanto ricostruito, il diverbio, dovuto a motivi ancora da acclarare, è scoppiato tra un uomo italiano di 46 anni e una vicina di casa.
La situazione è precipitata e, ubriaco, l’uomo avrebbe afferrato un fucile, iniziando a sparare dal balcone della propria abitazione.
Subito chiamati i Carabinieri, neanche l’arrivo dei militari è stato sufficiente a sedare l’animo del 46enne, che si è scagliato contro le pattuglie con calci e pugni, ferendo un Carabiniere al punto da provocargli ferite guaribili in sette giorni.
Durante la perquisizione dell’appartamento, inoltre, i militari hanno trovato anche una spada detenuta illegalmente e diversi proiettili di fucile.
L’arma utilizzata per sparare, invece, anch’essa risultata essere in possesso dell’uomo illegalmente, è stata rinvenuta presso un giardinetto dietro al condominio.
Il 46enne è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose e, per disposizione del PM di Cremona, si trova al momento in carcere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio