Incontro Comitato Sicurezza Forlanini Milano con Polizia Commissariato Mecenate, i temi trattati

L’incontro è stato chiesto “per conoscere più nel dettaglio la situazione del Quartiere relativamente a truffe, rapine e a atti di criminalità che continuano ad interessare i residenti, le loro abitazioni, le auto e i box”

furto via Meloria 2Di seguito la mail scritta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dal Comitato Sicurezza Forlanini, a seguito dell’incontro avuto con il Commissariato Mecenate della Polizia di Stato. Riportiamo integralmente lo scritto, sostenendo in questo modo la necessità dei cittadini di essere pienamente informati di quanto accade nel proprio quartiere:

“La presente per informarVi che in data 5 Luglio 2016 una Delegazione del Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini, composta da Giuseppe Castro e Luciano Ciancolini, ha avuto un incontro con la Dott.ssa Corona, Sostituto Commissario del Commissariato Mecenate della Polizia di Stato.
L’incontro era stato richiesto dal Comitato per conoscere più nel dettaglio la situazione del Quartiere relativamente agli atti di criminalità, truffe, rapine ecc. che continuano ad interessare i Cittadini del Quartiere, le loro abitazioni, i box e quant’altro.
Quanto sopra anche allo scopo di poter fare una valutazione oggettiva sull’andamento effettivo degli atti delinquenziali e la percezione della paura da parte dei Cittadini che a nostro parere continua ad aumentare tenuto conto dei vari fatti accaduti, in particolare negli ultimi tempi, e conosciuti attraverso la stampa e con il passa parola tra i Cittadini e/o sul nostro Gruppo di Facebook Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini che incomincia ad essere un utile punto di riferimento dei Residenti per conoscere e far conoscere quanto avviene nel Quartiere sul piano della Sicurezza.
La Dott.ssa Corona, che ringraziamo per la sua gentilezza e disponibilità al confronto con noi, in premessa ci ha informato che gli occupanti del piccolo accampamento sul terreno situato all’angolo tra la Via Maderna e la Via Malipiero all’interno di una folta vegetazione, e da noi segnalato tempo fa, sono stati allontanati e che presto il Comune interverrà per risanare l’area lasciata libera ma densa di sporcizia, cosa che abbiamo apprezzato tenuto conto delle lamentele dei cittadini che abitano nelle vicinanze.
Più in generale, per quanto attiene la sorveglianza e il pattugliamento della Polizia nel Quartiere, la Dott.ssa Corona, pur rappresentandoci le difficoltà esistenti in termini di organico in dotazione, in considerazione dell’avvicinarsi del periodo feriale e quindi con una maggiore esposizione ai furti nelle abitazioni e quant’altro, si è impegnata a potenziare il pattugliamento nel Quartiere e rendere più evidente la presenza della Polizia.
Giudichiamo positivo l’incontro tenuto, lo riteniamo un passo in avanti nei rapporti con la Polizia di Stato. Rimane però aperto, ancora una volta, il problema centrale che noi poniamo, ovvero conoscere esattamente quanto accade intorno a noi e trovare gli opportuni rimedi preventivi.
Pertanto noi continueremo con la nostra azione di pungolo e di ricerca delle soluzioni per una maggiore Sicurezza nel Quartiere, invitando tutti i Cittadini a denunciare alle FF.OO. ogni atto delinquenziale, informando nel contempo anche il Comitato

RingraziandoVi per l’attenzione porgiamo distinti saluti.
Giuseppe Castro
Presidente
Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini”

 

 

 

 

 

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Quante parole nel nulla. Da un comitato inutile che di concreto non fa nulla alle risposte di istituzioni che non gli interessa nulla della nostra sicurezza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here