Corsi di accompagnamento alla nascita settembre – dicembre 2016 ospedali Cinisello, Cologno, Cormano e Sesto, calendario e info

Per le future mamme e papà corsi di accompagnamento alla nascita, per una gravidanza serena

neonatoIl Direttore Generale dell’ASST Nord Milano, Fulvio Edoardo Odinolfi, ha dato il via ad una nuova iniziativa di collaborazione tra il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni e i Consultori Familiari dell’ATS Milano Città Metropolitana – Distretti 6 e 7, nei comuni di Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano e Sesto San Giovanni.
Si tratta dei Corsi di Accompagnamento alla Nascita rivolti alle donne in gravidanza – a cui possono partecipare anche i padri – per permettere ai futuri genitori di crescere, conoscere e aumentare la propria consapevolezza sul percorso intrapreso con la gravidanza, fino alla nascita ed oltre.
Da settembre a dicembre 2016 sono in calendario otto edizioni nei Consultori e in Ospedale. In programma, incontri tenuti da ostetriche, psicologi, ginecologi, pediatri, anestesisti e infermiere con un parte teorica su gravidanza, travaglio e parto, allattamento e puerperio ed una parte pratica di esercizi corporei e di rilassamento.
È un iniziativa di integrazione ospedale-territorio che proseguirà anche nel 2017. Diventerà infatti un appuntamento fisso per tutti i Comuni del Nord Milano per venire incontro alle esigenze delle future mamme e dei futuri papà per una gravidanza serena e una genitorialità informata e responsabile.

Per scaricare programma e calendario clicca-qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here