FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Rioccupazione lampo casa via Quarti Milano, Bestetti: “Disastro su tutta la linea”

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da Marco Bestetti, Presidente Municipio 7 di Milano per Forza Italia, circa la nuova occupazione lampo di un appartamento in via Quarti, sgomberato giovedì 18 gennaio 2018 e già tornato preda degli abusivi:
“Appena giovedì scorso era stato sgomberato un appartamento occupato abusivamente in Via Quarti, estrema periferia ovest di Milano, con un imponente dispiegamento di Forze dell’Ordine – Spiega Bestetti –. Avevo denunciato la totale inutilità di un simile intervento – prosegue il Presidente del Municipio 7 – perché a fronte di oltre 150 occupazioni abusive nella stessa via, la Prefettura aveva mandato decine di uomini e mezzi per sgomberare una sola casa. Una su 150”.
“Oggi pomeriggio (il 22 gennaio 2018), quell’appartamento è già stato rioccupato – aggiunge Bestetti –, a dimostrazione del fatto che la strategia buonista perseguita dalla Prefettura e dal Comune è totalmente fallimentare”.
“Questo è il lascito di Carmela Rozza – conclude Marco Bestetti –,  un disastro su tutta la linea.
Bisogna intervenire urgentemente con sgomberi massicci e operazioni al limite del militare, da concordare con ALER e MM per garantire la rapida ristrutturazione degli appartamenti e la loro assegnazione ai cittadini regolari” (Foto: di Archivio)

Invitiamo tutti i lettori a continuare a inviarci foto, video e segnalazioni a redazione@cronacamilano.it, raccontandoci le situazioni di scarsa sicurezza e degrado di Milano: vi daremo voce.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio