Milano Eventi

Galà di beneficenza firmato Champions for Children

fontana_blu

Da un paio d’ore gran via vai di auto “vip” blindatissime, stangone con calzature tacco 12 e illustri protagonisti del mondo dello showbiz e dello sport. Dove? Al Castello Sforzesco di Milano, che per l’occasione veste di blu l’acqua della sua fontana.

 

 

Organizzatore d’eccellenza è niente meno che Clarence Seedorf, campione rossonero nonché Presidente e Fondatore dell’associazione Onlus Champions For Children, padrona di casa del “charity event” internazionale.

 

A monte, lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi per la realizzazione del primo Champions Playground, progetto educativo destinato ad aiutare i bambini di Manenberg in Sud Africa, e che verrà inaugurato durante i prossimi mondiali di calcio 2010.

 

 

“Il Champions Playground è un modello educativo unico”, spiegano i suoi promotori, “sviluppato appositamente per la Fondazione Champions for Children, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dalla University of the Western Cape di Cape Town. Il progetto”, continuano, “promuove l’uso dello sport al fine di migliorare la comunità, lo sviluppo personale e la salute dei giovani di oggi.”

 

passerella_sotto_le_stelleOttima beneficenza, insomma,  e un chilometrico red carpet che, proprio in questi minuti, viene calcato da Massimo Ambrosini, Leonardo, Dida, Pato, Gigi Buffon, Adriano Galliano, ma anche  dall’ex giocatore francese Christian Karenbeu insieme alla moglie Adriana Sklernaricova, Ambra Orfei, Emilio Fede e addirittura da  Maki Mandela, ovviamente figlia  del presidente Nelson Mandela.

 

Non manca ovviamente il solito contorno di modelle più svestite che vestite (ma almeno siamo in primavera, e non si rischiano gli inconvenienti “poco bon ton” legati al gelo invernale), e si attendono anche artisti dal pedigree internazionale o quasi, come Eleonora Abbagnato che ha regalato la solita, splendida esibizione.

 

Non ci resta che attendere… finché a mezzanotte la carrozza tornerà zucca.

 

Valentina Pirovano

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio