Milano Eventi

Mostra Randagi d'Autore Milano, dal 26 marzo a Palazzo Isimbardi, corso Manforte 23

Dopo l’incredibile esperienza della “Victor staffetta” (un Giro d’Italia di solidarietà articolato in 24 tappe durante le quali i volontari hanno raccolto 25 tonnellate di cibo per i rifugi più poveri del Sud Italia), e la straordinaria avventura del “Carnevale di Venezia a Milano” (parte del cui ricavato è andato tutto in beneficenza), giunge a Milano la mostra “Randagi d’Autore”, importante evento per sensibilizzare media e cittadini su una piaga di intollerabile dolore.

 

L’INAUGURAZIONE SABATO 26 MARZO – La mostra si inaugurerà sabato 26 marzo ore 11.30 nel cortile d’onore in corso Monforte 23, nella splendida cornice di Palazzo Isimbardi, grazie all’intesa attività organizzativa dell’Ufficio Diritti Animali gestito da Claudia Ciotti, con il patrocinio del Consiglio Provinciale.

 

LE OPERE DI ARTISTI AFFERMATI – “Sarà la prima mostra dedicata al randagismo dove si vedrà la presenza di opere realizzate da artisti affermati – spiega Claudia Ciotti. – Senza nulla togliere agli altri vorrei citare Beatrice Fineschi, che oltre alle personali in Italia e Miami, Tokyo, Nizza ed Amsterdam ha avuto riconoscimenti internazionali per il monumento alla Pace visibile sul lungomare di Marina di Pietrasanta.

 

PITTURA E POESIA – “La Mostra, Randagi d’Autore si realizza attraverso un percorso di immagini pittoriche e parole in poesia aventi per tema il randagismo come piaga sociale – aggiunge Claudia Ciotti, – ed è il coronamento di una intensa attività che  ci  ha visto  protagonisti insieme   a  ‘Pelosi Liberation Front’ e ‘Chi li ama ci segua’  che hanno dimostrato una capacità di mobilitazione ed una sensibilità veramente unica.

 

LE ISTITUZIONI PRESENTI ALLA CERIMONIA – Presenti all’inaugurazione anche il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dapei ed il Capo gruppo del PDL Massimo Turci; quest’ultimo, delegato al benessere animale, ha dichiarato: “Riceviamo complimenti da tutta Italia per le attività del nostro Ufficio Animali, che riesce a coniugare iniziative benefiche con eventi culturali di grande richiamo. Basti pensare al Carnevale di Venezia a Milano ed a questa mostra di pittura che, per il livello dei partecipanti, sarà una piacevole novità per la Milano che saprà apprezzare queste opere. Importante infine che tutte queste iniziative non pesino minimamente sul bilancio dell’Ente”.

 

Leggi anche:

Petizione contro canili perreras spagnoli, Aidaa chiede condanna al Parlamento Europeo

Mostra Tony Oursler Milano, Pac 19 marzo al 12 giugno 2011, tutte le info sulla mostra del padre della videoscultura

Photoshow Milano 25 – 28 marzo 2011 e 80 mostre fuori salone nelle vie della città, tutte le info

Biglietti gratis Milano per le Donne, programma cinema, teatro, musei, mostre, incontri, prenotazioni biglietti e tutte le info dettagliate

Giornate Primavera Fai 26 – 27 marzo 2011 Milano e Lombardia, luoghi aperti in tutta Italia e fruibili in bicicletta, ecco dove

Aperture Fai Lombardia 26 e 27 marzo 2011, ville, giardini, itinerari, parchi, castelli tesori e molto altro, tutte le info, gli orari e gli indirizzi

Mostra Caravaggio Museo Diocesano Milano 11 marzo 3 luglio 2011, orari, biglietti, prenotazioni e tutte le info

Mostra Arcimboldo Milano Palazzo Reale 10 febbraio 22 maggio 2011, tutte le info, biglietti, prenotazioni

Museo del Novecento Milano, mostre, orari, biglietti, concerti, conferenze e tutte le info

Mostra impressionisti Palazzo Reale Milano 2 marzo 19 giugno 2011, tutte le info, biglietti e prenotazioni

Mostra Savinio Milano Palazzo Reale 25 febbraio-12 giugno, tutte le info


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio