Milano Eventi

Dal 12 al 16 Maggio Milano è testimone del 58esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Tantissimi gli eventi

donne_2Fitto il programma di appuntamenti e celebrazioni: è iniziata mercoledì alle 8,30 una “cinque giorni” ricca di sfilate, concerti di fanfare e esibizioni ginnico-militari, che trascineranno la metropoli lombarda in un clima di rievocazione e, nello stesso tempo, di grande attualità. Tra i presenti, anche il  Corpo dei Bersaglieri nelle missioni nazionali ed estere.

 

 

I festeggiamenti si sono aperti mercoledì mattina alle 8.30 con un’esposizione filatelica dedicata al Corpo, presso il Palazzo delle Poste di Via Cordusio 4.

 

Alle ore 14.30 il Museo del Risorgimento ha poi inaugurato un’intera mostra atta a raccontare la storia dei Bersaglieri dal 1836 ad oggi.

 

Sabato sfileranno per Milano bus avvolti dal Tricolore, al Castello Sforzesco si esibiranno le fanfare e la squadra ginnico-militare e non macheranno straordinarie presentazioni sui Navigli.

 

Alla sera, dopo le celebrazioni solenni sarà addirittura il Duomo stesso a tingersi dei colori della bandiera, rendendo ancora più spettacolare questo imperdibile appuntamento.

 

 

Per scaricare il programma, le informazioni legate all’evento e conoscere gli alberghi ed i ristoranti convenzionati, ciccate QUI

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio