Milano Eventi

Milano food week 7 – 15 maggio 2011, eventi e percorsi all’insegna dell’eccellenza enogastronomica

Dalla moda al design, non poteva mancare a Milano anche il ritorno della Milano Food Week: 9 giorni “golosissimi” all’insegna di eventi e percorsi dell’eccellenza enogastronomica.


In questa entusiasmante kermesse tutta la città è coinvolta, tra negozi, vie, piazze, locali, ristoranti e gallerie d’arte, nonché degustazioni, incontri, mostre, arte, cinema, show cooking, food design, vernissage e spettacoli per tutta Milano.

 

L’iniziativa ha ottenuto l’appoggio del Comune di Milano, dell’Assessorato alle Attività Produttive, della Regione Lombardia, di Agrimercati, l’Azienda della Camera di Commercio di Milano per lo Sviluppo della Filiera Agroalimentare, dell’Epam, l’Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Servizi e di UniCredit.  “UniCredit è il main sponsor di questa importante manifestazione”, racconta Monica Celerino, Responsabile per il territorio della Lombardia di UniCredit, “perché siamo banca del territorio e siamo naturalmente vicini a quelli che sono i più importanti appuntamenti che vi accadono. Il nostro sostegno a questa iniziativa, che per diversi giorni centralizzerà l’attenzione degli operatori del settore food&beverage, ma anche del pubblico e dei media, è coerente con il nostro interesse primario, che è quello di promuovere lo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera la nostra banca, non solo con l’attività bancaria tradizionale, ma anche attraverso il sostegno delle iniziative più importanti nel campo sociale, artistico e culturale. Vorrei ringraziare gli organizzatori di Milano Food Week con i quali confido di poter continuare a collaborare anche per le future edizioni”.

 

“Milano Food Week”, infatti, significa buona cucina fatta di prodotti tipici e biologici, ma anche di accostamenti d’eccezione tra cibo e arte, fotografia, musica, oltre che con temi come la salute, internet, il lusso, il cinema e, soprattutto, l’emozione.

 

Il programma del 2011 è ricco e variegato: splendido “l’aperitivo ad alta quota” alla Torre Branca, eccezionalmente aperta per l’occasione, e  la piazzetta San Fedele in versione dedicata ai food lovers italiani e stranieri, amanti dell’enogastronomia e alla ricerca dei migliori eventi “food” ma anche wine, con tanti percorsi ad hoc. Proprio qui, infatti, la “casa” del “Milano Food Week” rimarrà aperta dalle 13 alle 23 durante tutti i giorni della manifestazione, sarà animata da un fitto calendario di degustazioni, dibattiti e presentazioni.

 

Per scoprire tutti gli eventi sarà disponibile la Guida MFW, un vero e proprio vademecum ufficiale della settimana, che contiene tutte le informazioni sugli eventi, i protagonisti e i luoghi della manifestazione. La guida sarà distribuita in tutti i luoghi della “Milano Food Week”: locali, negozi e ristoranti riconoscibili dalla bandierina popup MFW, dove durante la settimana si svolgeranno “deliziose” iniziative per gli amanti del gusto e della qualità.

 

Per tutte le info si consiglia di consultare il sito della manifestazione

 

Leggi anche:

Incontri gratuiti Terrazza Martini Milano su letteratura e cinema, programma: dal Gattopardo al Nome della Rosa e Madame Bovary, chiacchierando con Andrea Pinketts, Alberini e altri

Eventi Parchi Milano gratis, programma Parco in Comune PinC 2011, giochi, laboratori, concerti e avventura per bambini, diversamente abili, giovani e famiglie

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio