Milano Eventi

Arredamento, anche la casa si veste d’estate

Poiché l’estate è davvero alle porte, approfittiamone per portare una ventata di freschezza nella vita di tutti i giorni! Per riuscirci basterà aggiungere qualche tocco di allegria all’arredamento di casa, e il gioco è fatto. 

 

 

Tanto per cominciare, perché non lasciarsi tentare da una delicata “contaminazione” etnica? Chiaramente, qui il segreto sta proprio nel concetto di “delicatezza”: un totem indiano di 4 metri non è proprio un accessorio standard per ogni appartamento!

 

Invece, più o meno tutti disponiamo di qualche piccolo spazio dove sistemare uno specchio dalla cornice particolare, un’accattivante consolle ornamentale o una romantica lampada di foggia antica, magari creata a mano da qualche vecchissimo artigiano nativo nei paesi delle Mille e Una Notte!

 

Anche un pouf arabescato o una piccola bussola da parete conferiranno un fascino tutto nuovo alle nostre stanze, senza dimenticare il divertimento di sbizzarrirsi nella ricerca di decine di recipienti, da colmare con sassolini opachi o trasparenti, candele profumate, conchiglie classiche o esotiche, e vivaci sabbie di tutti i colori dell’estate.

 

Anche la tecnologia, tra l’altro, può essere utilizzata con il binomio minima spesa-massima resa, e basteranno pochi euro per acquistare un simpaticissimo “vasetto luminoso” che, gradualmente, cambierà colore, passando dal bianco al blu attraverso tutte le sfumature del rosso, del giallo e del verde, perfetto sia per rallegrare una scrivania, sia per rassicurare i bambini durante la notte, contro i vari “babau che si annidano nel buio”.

 

Per chi poi fosse così fortunato da disporre di un giardino, ecco che il divertimento diventa proprio con la ‘D’ maiuscola! Per poco più di 30 euro, infatti, si potrà acquistare una piscina gonfiabile in perfetto stile “Pirata dei Carabi”, dotata di tutto quanto può servire per un arrembaggio in piena regola: il cannocchiale per avvistare “il nemico”, la bandiera nera con il teschio, 2 spade (giocattolo!), 2 scudi (gonfiabili!) e, meraviglia delle meraviglie, un fantastico cannone spruzza-acqua a dimensione bambino!

 

Per controllare che il gioco si svolga in massima sicurezza, mamma e papà potrebbero unire l’utile al dilettevole accomodandosi poco distanti su una magnifica “poltrona-amaca”: originale e davvero rilassante, sostiene fino a 120 kg di peso e necessita di un solo punto di ancoraggio, quale un ramo ad hoc in giardino, o una trave in un porticato. Le funi in cotone e i ganci in acciaio galvanizzato garantiranno la totale tenuta, mentre la morbidissima seduta imbottita diventerà meta irrinunciabile per il relax domenicale. Il tutto, al costo di poco più di 20 euro!

 

Infine, da non dimenticare una vastissima serie di escamotage per abbellire sia l’esterno che l’interno della casa, primo tra tutti, un metodo davvero “miracoloso” per riempire di splendidi fiori davanzali, aiuole e fioriere. Il “magico aiuto” questa volta viene da praticissime strisce di carta ritagliabili, già cosparse da tantissimi semi e, quindi, belle & pronte per essere semplicemente sotterrate e annaffiate.

 

Anche in questo caso “l’investimento economico” è parte integrante della piacevolezza dell’acquisto e, con pochi centesimi in più di 10 euro, in men che non si dica assisteremo alla crescita di magnifiche nuvole multicolor, ideali per illuminare il nostro sorriso e degne dei migliori giardinieri di Buckingham Palace!


 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio