Milano Eventi

Accessori da viaggio per avere abiti sempre immacolati

Mini Ferro da stiro

Fare un bel viaggio è sempre un momento splendido… ammesso ovviamente di non farsi avvelenare dai mille, minuscoli fastidi connaturati alla vita itinerante. Un esempio? La gestione degli abiti all’interno delle valigie! Chi, infatti, non ha perfettamente presente come si trasformino camicie e pantaloni una volta estratti dal proprio bagaglio, magari dopo uno spostamento di sole poche ore? Ma il trucco anche per questo, ora, c’è.


Tanto per cominciare, i più pigri potranno munirsi di un porta camicie da viaggio costituito da un contenitore semirigido in nylon, che accoglierà e proteggerà le nostre sante camicie non solo durante gli spostamenti, ma volendo anche una volta riposte nel cassetto.

 

I più alacri, invece, saranno ben felici di utilizzare un minuscolo ferro da stiro portatile, lungo appena 10 cm! Vietato lasciarsi ingannare dalle dimensioni: in questo caso è proprio vero che nella botte piccola c’è il vino buono e, il nostro ferrino, mostrando massima buona volontà ed efficienza raggiungerà la temperatura di 150° in soli 5 minuti, proprio come un ferro professionale.

 

In più, se esiste il mini-ferrino non può non esistere anche la mini-asse da stiro: lunga 35 cm, dotata di piedini antiscivolo e copertura removibile, è anche pieghevole così che, una volta chiusa, potremo occultarla con tutta facilità in un cassetto!

 

Va da sé che con le camicie non si può non portare qualche cravatta, ma come fare a non vedersele trasformate in trucioli da mocio Vileda? La soluzione ideale è il porta-cravatte da viaggio: ha lo spessore di un centimetro (e quindi, in valigia, sarà come non averlo), e manterrà le cravatte favolosamente distese e pronte per essere indossate, con il tocco di classe di un piccolissimo scomparto per il fazzoletto da taschino e i gemelli!

 

Infine, che dire delle scarpe? Non si sa mai dove infilarle, rotolano ovunque e, inutile negare, puzzano! Per risolvere la faccenda una volta per tutte, basterà procurarsi una pratica borsa porta-scarpe da viaggio: ne contiene fino a 6 paia, tutte da alloggiare nel relativo vano plastificato, impermeabile, e tra un viaggio e l’altro potremo riciclarla a casa come una perfetta scarpiera!

 

Il tutto spendendo per ogni accessorio tra i 9 e i 15,90 euro! Meglio di così? Impossibile!

 

 

Leggi anche:

Amore, andiamo in vacanza?

Amore, ti odio!

Stasera ti porto a ballare!

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio