Milano Eventi

Amiche per l’Abruzzo: ad un anno dal concerto si replica

cover-dvdE’ passato un anno dallo storico concerto di San Siro, ma la città di Milano è nuovamente vicina alle “Amiche per l’Abruzzo” con una serata alla quale parteciperà l’Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi con alcune delle artiste del mega-concerto: Paola e Chiara, Syria, Jo Squillo, Chiara Canzian, Alexia e Andrea Mirò.

 

 

A partire dalle ore 20,00 in Piazza del Cannone verrà proiettato in anteprima, su un maxi schermo, il doppio Dvd di Amiche per l’Abruzzo, in vendita da martedì 22 giugno.

 

Durante la serata si avvicenderanno 4 ore di grande musica con 50 tracce musicali che vedranno le 38 artiste, protagoniste un anno fa del concerto al Meazza, interpretare i brani che le hanno rese famose.

 

Inoltre, la celebre piazza di Milano sarà in collegamento con le 5 madrine protagoniste della speciale puntata di Matrix in onda in diretta dalle 21,00 circa su Canale 5: Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia e Elisa.

 

Il commento dell’assessore Giovanni Terzi è assolutamente positivo: “Una serata unica in cui protagoniste assolute saranno le donne e la solidarietà. A più di un anno dal tragico terremoto che ha sconvolto L’Aquila, Milano continua a promuovere e sostenere iniziative che possano aiutare chi, ancora, si trova in difficoltà”.

 

La serata sarà resa ancora più speciale e intensa dal fatto che anche la città dell’Aquila sarà virtualmente unita a Milano grazie a un’iniziativa esattamente uguale a quella meneghina: la proiezione del doppio Dvd in Piazza Duomo, dove interverranno altre madrine come Donatella Rettore, Fiordaliso, Senit, Mariella Nava e Simona Molinari, sempre in collegamento con lo speciale di Matrix.

 

L’uscita del Dvd consentirà di avviare una nuova raccolta fondi, i quali verranno sommati all’importante cifra di 1.183.406,52 euro raccolti durante il live di San Siro del 2009.

 

Sarà possibile acquistare il Dvd anche in modalità Pay Per View, tramite Sky Italia, dal 28 giugno.

Vi è infine la possibilità di effettuare una versamento direttamente all’ “Associazione Madraxa”, con il seguente codice IBAN: IT04V0103067530000001189168.

 

Matteo Torti


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio